Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Frane, smottamenti e caduta di piante in tutto il territorio comunale di Orvieto

Allertati dalla notte scorsa uomini e mezzi della Protezione civile comunale e dei vigili del Fuoco. Prosegue il monitoraggio dei fiumi

Prosegue incessante l'ondata di maltempo che sta facendo registrare frane, smottanti e caduta di piante un po' in tutto il territorio comunale di Orvieto. In particolare nel centro del popoloso quartiere di Ciconia, dove in via dei Meli la caduta di un albero ha interessato anche una linea elettrica dell'Enel; altre piante sono cadute anche lungo la Strada della Direttissima e nelle località di Pallarete, Corbara e Padella, e poi a Canale in Via Nettuno e a Sugano.

Oltre ai numerosi casi di intervento per rimozione di piante, altri interventi riguardano lo smottamento di terreno in varie parti del territorio su cui, dalla notte scorsa, si stanno adoperando gli uomini del Centro Servizi Manutentivi del Comune e i Vigili del Fuoco, i quali sono anche impegnati nel monitoraggio del livello dei fiumi e restano allertati dalla Protezione Civile anche per le prossime ore.

Degli eventi che hanno interessato il territorio comunale di Orvieto e dei danneggiamenti che si sono finora verificati è stata interessata la Protezione civile regionale.

Pubblicato il: 01/12/2008

Torna alle notizie...