Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ritorno al successo per il Volley Team Orvieto

In terra perugina tre punti scaccia crisi. Punti importanti che avvicinano la compagine orvietana alle zone centrali della classifica

di Stefano Baccherini

PERUGIA - Il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto ritrova l'abbraccio festoso della vittoria. Tre punti importanti che avvicinano la compagine orvietana alle zone centrali della classifica.

Da dire che il sestetto di coach Petrangeli ha dovuto far fronte nuovamente alle insidie che assillano il gioco orvietano, quelle di non credere nei propri mezzi, un blocco mentale che in parte è stato annullato nel secondo e terzo parziale con l'aiuto dell'entrata in scena del centrale Valentina Ognibene MVP con venti punti all'attivo.

Il primo set è in mano alla Libertas, grazie agli attacchi da posto quattro di Lisa Artegiani che manda in tilt la difesa orvietana che non trova nessuna reazione (25/15).

Qualcosa di psicologico deve essere successo all'ingresso in campo del secondo set. La gara cambia decisamente volto con il Volley Team che riconquista terreno e lucidità di gioco. L'Ognibene inizia a scaldare le mani con due "fast" che portano l'applauso del pubblico e Trippanera e Scurti che portano avanti Orvieto di tre lunghezze ( 7/10). La risposta della Libertas è pronta, ma dal sedici pari il Volley Team grazie a tre ace di Bruschetti e il pallonetto della giovane Irene Valentini porta i parziali in parità (17/25).

E' un Volley Team più tonico, la Libertas è sottomessa dalla Ognibene che nel terzo set mette a terra la metà dei diciotto punti del parziale. Le locali perdono la fiducia, aumentano gli errori che non possono che agevolare l'Orvieto che mette l'ipoteca alla vittoria ( 13/25).

Il quarto set è più combattuto, la Libertas riesce a tenere il Volley Team in ansia fino al diciotto pari, poi il finale è tutto per i colori orvietani che vanno a chiudere la gara che vale i tre punti (22/24).

Sicuramente un boccata di ossigeno, i tre punti coincidono con la sconfitta di Marsciano,  Petrignano e Corciano che vengono raggiunte e questo riapre in parte i giochi per il Volley Team Orvieto.

Pallavolo Libertas Perugia - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 1-3

(25/15  17/25  13/25  22/24)

Libertas Perugia: Marcaccioli, Sciurpi, Caserta, Cecchetti, Maggi, Artegiani, Castori, Ludovico, Mancini, Proietto, Zucchetti, Lorenzi, Pippi (L). All. Ciofetta

Volley Team Orvieto: Bruschetti 3, Trippanera 6, Ruggeri 1, Ognibene 20, Tomatelli 8, Valentini 1, Camilli 7, Barbato 1, Scurti 8, Pesce(L2), Persieri, Baciarello, Nobili (L1). All Petrangeli

Pubblicato il: 30/11/2008

Torna alle notizie...