Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mostra dal titolo 'Scent of a woman. Profumo di donna'

L'inaugurazione domenica 30 novembre alle ore 18. In concomitanza con la mostra si svolgeranno due incontri letterari in programma per domenica 7 e sabato 13 dicembre a cura della Libreria dei Sette

Con il Patrocinio del Comune di Orvieto / Assessorato alla Cultura, dal 30 novembre al 18 dicembre si terrà presso il Centro Espositivo del Palazzo dei Sette, la mostra dal titolo "Scent of a woman. Profumo di donna" a cura di Adelinda Allegretti. Un omaggio a tutto tondo alla figura della donna che verrà inaugurata domenica 30 novembre alle ore 18,00.

La mostra propone una selezione di artisti quali: Francesco Bubba, Paola De Santis, Guido Maria Filippi, Elisabetta Frameglia, Claudio Giulianelli, Tamara Kakysheva, Sebastiano Longaretti, Stefania Mainardi, Claudia Melotti, Beppe Pepe, Francesca Pierattini Rossello, Angela Policastro, Annalisa Riva, Marcella Rizzi, Ermelinda Romeo, Alessandro Svizzeretto, Valeria Tomasi, Aurora Zharra.

La mostra "Scent of a woman. Profumo di donna" vuole indagare il peso nella società contemporanea della donna: mamma, manager, velina, casalinga o professionista, alla costante ricerca di un ruolo che ne sottolinei l'indipendenza dalla figura maschile, ma contemporaneamente, con leggerezza, omaggiarne la bellezza ed il fascino. 18 artisti hanno affrontato questa tematica in totale autonomia di stile e linguaggio.

L'esposizione si snoderà attraverso tre locali del Palazzo dei Sette: atrio coperto e sale adiacenti, (in corrispondenza dell'ingresso al palazzo) e sala delle Capriate, situata al piano nobile.

In concomitanza con la mostra, presso l'Atrio coperto del Palazzo, la Libreria dei Sette - Mondadori ospiterà due incontri letterari a cui parteciperanno gli autori. Si tratta della presentazione del libro "Vaffanbanka" di Marco Fratini e Lorenzo Marconi (Rizzoli editore) che si svolgerà domenica 7 dicembre alle ore 17, a cui interverrà anche il prof. Mario Morcellini, preside della facoltà di Scienza della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma e la presentazione del libro "Inchiesta sul Cristianesimo" di Corrado Augias (Arnoldo Mondadori editore) che si terrà sabato 13 dicembre sempre alle ore 17.

Pubblicato il: 30/11/2008

Torna alle notizie...