Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni. Anche gli imprenditori si muovono

La discesa in campo di alcune delle forze economiche della città, vociferata negli ambienti dell'imprenditoria orvietana, sull'attuale scacchiere, rappresenterebbe un vero e proprio choc per l'attuale classe dirigente

ORVIETO - Imprimere una svolta economica ed imprenditoriale alle stagnati prospettive di sviluppo dell'Orvietano. È attorno a quest'ambizione che si starebbero muovendo alcuni imprenditori orvietani, allettati dall'idea di un impegno indipendente in vista delle amministrative 2009, avvertite come una chance irripetibile per uno scatto d'orgoglio, contro le soluzioni di bandiera offerte dalla politica. La discesa in campo di alcune delle forze economiche della città, vociferata negli ambienti dell'imprenditoria orvietana, sull'attuale scacchiere, rappresenterebbe un vero e proprio choc per l'attuale classe dirigente, per le sue alternative interne, ma anche per le forze del centrodestra.

 

Una lista civica? Forse. Nulla ancora di ufficiale, anche se l'ipotesi non è da escludersi, spinta almeno in parte anche dalla crisi incombente che impone un'accelerazione, anche a livello locale, su tutte le questioni aperte che riguardano lo sviluppo economico. Mocio, la Stella e il centrodestra sono avvertiti.

 

Intanto, il partito Democratico - in attesa che il sindaco Stefano Mocio sciolga la riserva entro la metà del mese di dicembre sulla ricandidatura - è impegnato a trovare la rotta. Quella interna ma anche quella che guarda all'esterno verso le alleanze, argomento delicato sul quale gli intendimenti all'interno del Pd sono tutt'altro che univoci. Un nuovo coordinamento comunale, dopo quello infuocato di lunedì scorso, si riunirà la prossima settimana.   

(S.T.)

Pubblicato il: 29/11/2008

Torna alle notizie...