Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A La Casella cena del 'Sanaporcello'

28-29-30 novembre. Uso e consumo del maiale nostrano lavorato in diretta

Sabato 29 novembre, viene organizzata una cena tipica tutta a base di maiale, dove puoi osservare l'arte della norcineria, tanto famosa in Umbria. Tra il caminetto acceso e la lunga tavolata imbandita, il maiale verrà lavorato in diretta davanti ai commensali ricavandone bistecche e salcicce che potranno essere acquistate e portare a casa.

 

Questo è quanto succede nel bel mezzo di una valle di 450 ettari, in Umbria a La Casella - Antico feudo di campagna, tra Orvieto e Chiusi. Un Resort che già da un pò di tempo fa parlare di se per le tante cose curiose che propone ai suoi ospiti durante la stagione invernale.

 

In questo week-end, verso le ore 18 di sabato, quelli de La Casella, che da sempre hanno ospitato artisti all'interno del proprio Resort, inaugurano una mostra di pittura dell'artista  Evelina Marinangeli. La mostra è curata da Loredana Bucchi e Tatiana Paradiso per Associazione Contemporanea.

La mostra di Evelina Marinangeli "In fondo all'anima" merita attenzione perché è uno di quei miracoli della natura in cui senza nessun riferimento culturale, l'artista dimostra una prorompente vocazione all'astrattismo, sovrapponendo all'inconscio l'espressione del suo pensiero poetico.

Già tutto questo vale un fine settimana a La Casella.

Ma non solo, puoi impiegare il tempo della tua vacanza in totale relax nel Centro Benessere, tra l'area dell'umido e i trattamenti personalizzati fatti su misura per te.

Oppure andare a cavallo in un territorio sconfinato, che in questa stagione sconvolge e commuove ogni animo sensibile.

 

Ma non finisce qui. Per tutto l'inverno, è stata già avviata una campagna di promozione sui prodotti tipici locali.

In poche parole, ti fai la vacanza e, quando vai a pagare, il 10% di quanto spendi per il soggiorno (pensione completa o mezza pensione), ti viene regalato in merce. Così puoi riportare a casa l'olio nuovo, il vino delle cantine Umbre, le confetture, il miele, le tisane, formaggi,  ecc. ecc.

 

 

Luciano Nenna
La Casella Resort & Residence
Strada Casella 4
05016 Ficulle (TR)
Tel. & Fax 0763.86588
www.lacasella.com
info@lacasella.it
luciano.nenna@lacasella.com

 

Pubblicato il: 25/11/2008

Torna alle notizie...