Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETANA SHOW A PONSACCO: VINCE 3-0 IN INFERIORITA' NUMERICA

Esposito, Pugnali (nella foto) e Ingrosso firmano un successo su un campo imbattuto da quasi due anni. Mandini para un rigore

di Marco Gobbino

MOB.PONSACCO - ORVIETANA 0-3

MOB.PONSACCO (4-3-3): Passerai; Sabatini (46' Ruiz), Ghiandi, Battistelli, Bigazzi; Gigli (62' Mencari), Salvini, Capitani (56' Iarrusso); Del Bono, Campobasso, Riccio. A Disp: Moretti, Corsinelli, De Santi, Barbati. All: Cerasa.

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Nuccioni, Schicchi, Ciccone; Cersosimo, Ingrosso, Ciani (49' De Fraia); Cochi, Fondi (71' Rubechini), Esposito (86' Cioci). A disp: Mecocci, Calveri, Chirieletti, Massini Rosati. All: Fratini.

ARBITRO: Riccardi di Novara

MARCATORI: 6'pt Esposito (O), 2'st Pugnali (O), 25'st Ingrosso (O).

NOTE: Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Campobasso, Gigli e Bigazzi (P), Espulso Cochi (O) al 46'pt per doppia ammonizione, Angoli: 9-1, Recupero: 1' + 4', al 9'st Mandini (O) para un rigore al Del Bono.

 

 

Vittoria di lusso per l'Orvietana che espugna Ponsacco e riemerge dalla zona bassa di classifica. Una gara perfetta su un campo che era rimasto imbattuto da lungo tempo e dove i biancorossi trovano tre punti malgrado siano stati costretti a giocare in inferiorità numerica per tutto la ripresa. Fratini manda in campo la stessa formazione che aveva battuto la Fortis Juventus. Orvietana ancora orfana di Giomarelli, ma con i vari Pugnali, Cersosimo, Ingrosso ed Esposito che piano piano stanno recuperando da infortuni e periodi di stop, e con l'accumulo di minuti giocati da parte di questi protagonisti sta emergendo il vero potenziale della squadra. Dopo appena sei minuti l'Orvietana è già in vantaggio. Ci pensa Esposito, tre gol in una settimana, ad appoggiare in rete un suggerimento di Pugnali. Il Ponsacco prova a reagire con rabbia e arriva spesso dalle parti di Mandini. Ma il numero uno orvietano ricorderà a lungo questa giornata, le sue parate su Del Bono e Riccio in avvio non sono che l'antipasto di un pomeriggio da leone per il ragazzo orvietano. Il Ponsacco preme, fa la partita e gli uomini di Fratini sanno sacrificarsi senza rischiare altre sortite. Ma nell'unico minuto di recupero concesso nel primo tempo, Cochi rimedia l'espulsione per doppia ammonizione. Ma i timori che l'inferiorità numerica possa far spostare gli equilibri dall'altra parte vengono subito smentiti dopo pochi secondi. Non passano nemmeno due minuti e Pugnali sigla il raddoppio a coronamento di un'azione avviata da Esposito, praticamente gli stessi protagonisti,  ruoli invertiti, del primo gol. Tutto risolto? Neanche a pensarci, in quanto dopo 7 minuti il signor Riccardi di Novara ravvisa gli estremi per il calcio di rigore per un atterramento di Del Bono. Restano dubbi sulla decisione e lo stesso Del Bono si presenta dal dischetto. Ma Mandini si supera un'altra volta e para anche il rigore. Ormai la gara è segnata e nel finale l'Orvietana dilaga: stavolta è Fondi a penetrare in area da posizione centrale e a servire Ingrosso per il 3-0.

 

 

RISULTATI 14 giornata

ARRONE - SESTESE 2-2; CECINA - MASSESE 4-1; DERUTA - A. PICCHI LI 0-0; FORCOLI - PONTEVECCHIO 0-0; FORTIS JUVENTUS - RIETI 1-2; GAVORRANO - LUCCHESE 2-0; PONSACCO - ORVIETANA 0-3; MONTEVARCHI - SANGIMIGNANO 1-1; SANSOVINO - PONTEDERA 0-0; SCANDICCI -SANSEPOLCRO 1-1.

 

CLASSIFICA:

LUCCHESE 31
GAVORRANO 27
DERUTA, RIETI, SESTESE 25
MONTEVARCHI 24
SANSEPOLCRO 23
ARRONE, SCANDICCI 22
PONSACCO 21
CECINA 19
FORCOLI, PONTEDERA 18
ORVIETANA, PONTEVECCHIO 15
FORTIS JUVENTUS 13
SANGIMIGNANO, SANSOVINO 12
A. PICCHI LIVORNO 11
MASSESE (-1) 3

 

PROSSIMO TURNO: domenica 30 ore 14:30

A. PICCHI - CECINA; LUCCHESE - FORTIS JUVENTUS; MASSESE - SESTESE; MONTEVARCHI - PONSACCO; ORVIETANA - FORCOLI; PONTEDERA - GAVORRANO; PONTEVECCHIO - SANSOVINO; RIETI - SCANDICCI; SANGIMIGNANO - DERUTA; SANSEPOLCRO - ARRONE.

Pubblicato il: 24/11/2008

Torna alle notizie...