Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Serata finale del 3° CortoFonino™ Film Festival

Il 22 novembre si terrà a Terni la serata finale del 3° CortoFonino Film Festival, primo festival italiano di cortometraggi girati con il cellulare

Il 22 novembre 2008, alle ore 17.00 a Terni, a Palazzo di Primavera si terrà la serata finale del 3° CortoFonino Film Festival.
Il CortoFonino è il primo festival italiano di cortometraggi girati in maniera esclusiva con il cellulare: è gemellato con Il Pocket Film Festival, del Centre Pompidou di Parigi. È organizzato dall'Associazione Libera Ilota, promosso da Mauxa.com e LogicalArt.

Il CortoFonino è riuscito nell'intento di convogliare le esperienze di diversi paesi all'interno di un unico contenitore: un sito, www.cortofonino.com dove l'espressività si coniuga con la diversità di lingua. I 25 corti arrivato sono giunti, oltre che dall'Italia anche dalla Francia, Ungheria, Iran, Colombia e India. Ogni artista, con un semplice telefonino ha dato sfogo alla propria creatività, passando da un racconto più narrativo (i corti italiani) ad uno più documentaristico (i corti francesi) fino ad un realismo poetico (i corti dell'India).

Sabato 22 novembre saranno proiettati i 25 corti arrivati e la giuria tecnica sceglierà il migliore. Il vincitore CortoFonino riceverà il premio di 500 Euro e un corso di Motion Graphic (di durata annuale) offerto dalla IEAO (Istituto Europeo di Arti Operative).
La giuria tecnica è composta da Federico Greco (regista e sceneggiatore), Giuseppe Pietroniro (artista), Piero di Domenico (presidente e Ermitage Cinema).

Il vincitore scelto dalla giuria online sul sito www.cortofonino.com riceverà un week end per due persone alla Mostra Internazionale d'Arte cinematografica di Venezia 2009. Si può votare fino alle ore 12.00 del 22 novembre.
Il vincitore della sezione Journalism Event riceverà uno stage presso la casa di distribuzione multimediale Ermitage. I vincitori delle sezioni SMS e MMS riceveranno una targa e pubblicazione. 

La serata sarà presentata da Tea (Alessandra Rosati) e Luana (Sara Masci), le due protagoniste delle sitcom I PROTETTI.
 
Tutti  i corti sono visibili sul sito www.cortofonino.com

Pubblicato il: 21/11/2008

Torna alle notizie...