Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Primarie della giovanile del Partito Democratico

Oggi venerdì 21 novembre si terranno su tutto il territorio nazionale. Si voterà per la carica di segretario nazionale, per l'assemblea nazionale e per l'assemblea regionale

Le primarie della giovanile del Pd saranno vere e, probabilmente, all'ultimo voto. Candidati a livello nazionale sono infatti quattro personalità di tutto rispetto e provenienti da storie totalmente diverse; partiamo dall'ex segretario della Sinistra Giovanile Fausto Raciti, alla radicale Giulia Innocenzi, al nuovo volto della politica che non ha nessuna storia da ex alle spalle Dario Marini, a  Salvatore Bruno proveniente dal  mondo cattolico.  

Anche a livello locale, per l'assemblea costituente nazionale e regionale, ci sono più candidati di quanti potranno essere eletti. Per il territorio dell'orvietano scendono in campo per il nazionale Chiara Filippetti, accompagnata con Giovani Rubini, e per l'assemblea regionale le coppie sono formate da Bernardini Damiano e Marchino Stella, Jacopo Teodori e Letizia Gianni.

Per il voto alla carica di segretario si deve porre la preferenza sul nome del candidato mentre per le assemblee si deve scrivere il nome di una coppia, uomo-donna.

L'espressione di una sola preferenza sarà motivo di nullità della scheda.

Altre informazioni di carattere generale: al voto è legato un contributo minimo di 1 Euro; sarà comunque consentito il voto a chi ne risultasse sprovvisto; votare non implica il tesseramento o l'iscrizione al Partito Democratico o a qualunque altra organizzazione ad esso collegata; è necessario dare espresso consenso a che il proprio nominativo ed i propri recapiti siano inseriti nell'elenco dei partecipanti alla votazione e che l'elenco stesso sia reso consultabile per ogni eventuale verifica relativa all'effettiva partecipazione al voto, nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali


Qui di seguito le candidature di carattere provinciale:

UOMINI
ASSEMBLEA NAZIONALE:
Francesco Filipponi
Simone Ottone
Giovanni Rubini

ASSEMBLEA REGIONALE:
Matteo Orsini
Pietro Bussotti
Federico Pragliola
Valerio Natale
Lorenzo Mariani
Leonardo Patalocco
Mirko Nevi
Damiano Bernardini
Antonello Fiorucci
Alessandro Roscini
Yuri Nevi
Jacopo Deodori


DONNE
ASSEMBLEA NAZIONALE:
Anna Bartolini
Alessia Chiappini
Chiara Filippetti

ASSEMBLEA REGIONALE:
Alessia Chiappini
Elena Quondam Lorenzo
Martina Rotini
Anna Bartolini
Agnese Cimini
Stella Marchino
Letizia Gianni
Elisa Ciuffetti
Martina Marivittori
Chiara Silveri
Sara Sciò
Anche nel territorio orvietano si allestiranno dei seggi:

Orvieto, sede Partito Democratico Sferracavallo dalle 9.00 alle 22.00

Baschi,  sede Partito Democratico, dalle 16 alle 18

Fabro, sede Partito Democratico dalle 16 alle 18

Guardea, dalle 18.30 alle 20.

Pubblicato il: 21/11/2008

Torna alle notizie...