Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Firmata la cassa integrazione speciale per 141 dipendenti della Profer System

Per gli operai degli stabilimenti di Arezzo e Baschi decorrerà a partire dal 6 ottobre per dodici mensilità

ORVIETO - Firmata, ieri mattina al ministero, la cassa integrazione speciale per 141 dipendenti della Profer System. La cassa per gli operai degli stabilimenti di Arezzo e Baschi decorrerà a partire dal 6 ottobre per dodici mensilità. Le procedure non saranno velocissime, pertanto gli operai che, secondo gli impegni assunti dall'azienda, dovrebbero vedersi pagati presto gli stipendi di settembre, non inizieranno a rivecere l'indennità prima del nuovo anno. Molto si fa affidamento sugli anticipi che le banche dovrebbero assicurare su garanzie offerte dai Comuni.

Per una cinquantina di operai della forza lavoro dello stabilimento di Baschi si prospetta, intanto, la riassunzione da parte della società capitanata da Roberto Biagioli che ha firmato l'accordo per l'affitto di ramo d'azienda. La prospettiva è quella della ripresa dell'attività, entro un mese al massimo.

Mentre la nuova società dovrebbe costituirsi in una decina di giorni. Attualmente, come noto, l'affitto è stato firmato solo dalla Calcestruzzi '90, una delle aziende dell'imprenditore orvietano che si appresta a costituire una società insieme ad almeno altri due soci: un ex dirigente dello stabilimento Profer di Baschi e un imprenditore perugino.

Pubblicato il: 21/11/2008

Torna alle notizie...