Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ruba 62mila schede Wind

Nnel parcheggio dell'area di servizio Tevere dell'A1 martedì notte

ORVIETO - Avevano un valore di ben 620mila euro le mille schede per ricariche telefoniche della Wind rubate nel parcheggio dell'area di servizio Tevere, martedì notte, e poco dopo ritrovate dagli agenti della sottosezione della polizia stradale di Frosinone sull'A1. A finire in manette con l'accusa di furto aggravato è stato Mario Amore, 37 anni, napoletano. Nell'autocarro Fiat sul quale viaggiava aveva nascosto 62 scatole, contenenti ciascuna mille schede telefoniche del valore di 10 euro ciascuna. Il carico era contenuto nel camion di uno slovacco che non si è accorto del furto.

Mario Amore, dopo aver tagliato il telone del mezzo sul quale lo straniero stava dormendo, è riuscito a rubare tutte le scatole con il prezioso carico che avrebbe destinato al mercato nero, ad 8 euro ciascuna. Poi, senza destare sospetti, ha lasciato il parcheggio dell'area di servizio ed ha preso la via di ritorno per Napoli. Non ha tenuto conto, però, del servizio controllo della stradale. Il campano è stato arrestato tra Anagni e Ceprano e le schede riconsegnate all'autista slovacco che non si era accorto di nulla. A svegliarlo sono stati, infatti, gli agenti della stradale di Orvieto, allertati dai colleghi ciociari.

Un'altra buona notizia è giunta in questi giorni alla sottosezione di Orvieto: il comandante Stefano Spagnoli è stato promosso al grado di sostituto commissario.

Pubblicato il: 21/11/2008

Torna alle notizie...