Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Xaltia, nasce 'Benessere Donna'

Conciliare famiglia, lavoro e qualità della vita. L'azienda orvietana esplora nuove strade per un contributo concreto alle donne che lavorano

ORVIETO - Offrire un contributo concreto in difesa dell'occupazione femminile e della famiglia. Una strada che l'azienda orvietana Xaltia (Gruppo Engineering) ha intrapreso da tempo, nell'ambito del progetto Sono (Stesse opportunità, nuove opportunità) destinando alle proprie dipendenti iniziative ad hoc per conciliare famiglia, lavoro e qualità della vita.

Tra le più concrete, la flessibilità d'orario, riservata alle mamme con bambini di età inferiore ai dieci anni.

È nell'ambito di Sono che nasce, adesso, anche "Benessere Donna": una serie di incontri finalizzati ad approfondire temi riguardanti la salute femminile. Ad essere coinvolte le dipendenti Xaltia, ma anche mogli, sorelle, fidanzate e amiche. Il primo incontro, ieri pomeriggio, con la dottoressa Patrizia De Luca che ha parlato di "Stili di vita e rischi tumore", con particolare riferimento al carcinoma della mammella. Nuovo appuntamento: mercoledì 3 dicembre su "Maternità - Aspetti psicologici e aspetti educativi".

"Sono convinto - dichiara l'amministratore delegato di Xaltia, Lorenzo Barbantini Scanni - che è dovere anche dell'impresa contribuire con politiche che possano conciliare famiglia, lavoro e occupazione femminile".

Pubblicato il: 20/11/2008

Torna alle notizie...