Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'allevamento di polli di Porchiano del monte secondo Coldiretti

Sottolineare l'importanza che tale impresa può rivestire nell'economia dell'Amerino

A poche ore dalla seduta consiliare, al Comune di Amelia, in cui verrà deciso il via definitivo al progetto dell'allevamento di polli di Porchiano, Coldiretti Terni pone l'accento sulla questione. "Un giovane imprenditore agricolo dell'Amerino sta incontrando notevoli difficoltà ad aprire quest'attività a Porchiano del Monte - sottolinea l'organizzazione agricola. L'azienda ha ricevuto la licenza dal Comune di Amelia ad attuare un allevamento di polli ed ha già realizzato una parte delle strutture, sostenendo ingenti spese. Attualmente il titolare dell'attività sta affrontando un notevole disagio legato all'iter autorizzativo.
Noi, da sempre, ci facciamo garanti - continua Coldiretti Terni - di chi opera nel settore agricolo. Per questo vogliamo sottolineare l'importanza che tale impresa può rivestire nell'economia dell'amerino. La nostra filosofia è mirata ad offrire, ai cittadini consumatori, prodotti di elevata qualità che nascono attraverso metodi di produzione rispettosi dell'ambiente e del territorio".
"La crescita della nostra realtà territoriale - secondo Coldiretti Terni - necessita di risposte certe e veloci che permettano l'orientamento dell'impresa nel contesto di dinamicità dell'economia e del mercato".
Secondo Coldiretti per lo sviluppo del territorio è fondamentale un tessuto di piccole e medie imprese estremamente attivo.
"Come Organizzazione agricola - conclude Coldiretti Terni - riteniamo che la nascita di nuove realtà imprenditoriali, che scelgano di investire nella nostra  provincia, rappresentino un valore molto importante e quindi vadano incentivate".

Pubblicato il: 19/11/2008

Torna alle notizie...