Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ristrutturazione degli swap, il Comune ha iscritto a bilancio tutte le cifre?

Lo chiede Maurizio Conticelli (AltraCittà), richiamando le delibere della corte dei Conti

foto di copertina

ORVIETO - Ristrutturazione degli swap, il Comune ha iscritto a bilancio tutte le cifre? Lo chiede Maurizio Conticelli (AltraCittà), richiamando le delibere della corte dei Conti dove si stabilisce che la rinegoziazione di un contratto equivale alla conclusione di un nuovo contratto, pertanto, la perdita maturata sul contratto di swap estinto deve essere iscritta tra le spese correnti di natura straordinaria.

 

Il Comune, lo scorso anno, infatti, ha rinegoziato quattro contratti, "tre dei quali - afferma Conticelli - presentavano una perdita di 1,38 milioni di euro, mentre un solo contratto presentava un utile di 260mila euro". Con una perdita netta, dunque, di 1,12 milioni. Secondo la documentazione di Conticelli, risulterebbe che il Comune nel bilancio consuntivo 2007 abbia però "considerato soltanto gli effetti positivi, ma non quelli negativi". Conticelli chiede risposta scritta.

 

Intanto, a scrivere è stata la corte dei Conti che ha comunicato ufficialmente al Comune l'archiviazione delle indagini sulla richiesta di risarcimento danni contro il ministero Difesa per la riconsegna della caserma Piave e sugli affitti dell'ex ospedale. Quest'ultima archiviazione era stata già anticipata dal nostro giornale.  

Pubblicato il: 19/11/2008

Torna alle notizie...