Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentazione del libro di Santina Muzi 'Ikhiwa-In Zimbabwe e ritorno'


Sabato 22 ad orvieto e domenica 23 a Bolsena

Il libro "Ikhiwa, in Zimbabwe e ritorno" della nota poetessa orvietana Santina Muzi non è solo un semplice, nitido e coinvolgente diario di viaggio, ma una toccante raccolta di umane esperienze mediate dal profondo vissuto di una maestra d'altri tempi, inesperta viaggiatrice ma attenta cronista. L'autrice ci racconta, con schiettezza e naturalezza, uno spaccato di vita Africano e gli insegnamenti tratti da un mondo per noi ancora misterioso ed inarrivabile.

Inusitato è l'approccio con il lettore: la narrazione si alterna a conversazioni telefoniche, e-mail, parti descrittive e brevi dialoghi che rendono il diario intenso ed immediato, capace di coinvolgere profondamente il lettore nella vicenda stessa. Pubblicato dalla piccola casa editrice Le Brumaie, di Cantalupa (To), che ha saputo dare una veste grafica unica ed originale alle oltre 200 pagine della pubblicazione arricchendole inoltre con 30 fotografie a colori. Il prezzo di copertina è di 13,90 euro.

L'opera sarà presentata in due date:

sabato, 22 novembre 2008, alle ore 17.00, patrocinata dal Comune di Orvieto, si terrà presso la Sala Consiliare Comunale di Orvieto e domenica 23 novembre 2008 alle ore 16.30, patrocinata dal comune di Bolsena, presso l'Auditorium comunale di Bolsena.

------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato il: 18/11/2008

Torna alle notizie...