Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team Orvieto cade ad Umbertide

Sconfitta netta ma terzo set da prendere in considerazione per il proseguo del campionato. Sabato prossimo l'impegno non è dei più semplici e al palaCiconia arriva il Gubbio, quarta forza del campionato  

di Stefano Baccherini

UMBERTIDE - Campo difficile quello dell'Umbertide, il Volley Team riesce a giocare solo due set, la supremazia territoriale è dei locali che si aggiudicano l'intera posta.

Le premesse non erano delle migliori, l'Umbertide si presenta alla sfida forte del terzo posto in classifica, mentre il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto è ancora alla ricerca dei giusti equilibri  non riuscendo, di fatto, a esprimere il bel gioco che l'ha sempre contraddistinta nel campionato di Serie C. La gara si mette subito in salita per l'Orvieto presa letteralmente a "pallonate" dai locali che concedono solo una rotazione al  V.T. Banca Euromobiliare Orvieto e chiudono il primo set senza fatica ( 25/5).

Nel secondo parziale coach Petrangeli sprona la sua squadra e i primi risultati non tardano a farsi vedere. Valentina Ognibene  mette a terra due punti "pesanti"seguiti dall'ace di Trippanera  per il vantaggio del Volley Team che costringe il time out dei locali (6/9). Il rientro in campo vede però la reazione dell'Umbertide che riprende in mano il set grazie a Polimanti, al termine la migliore in campo con diciannove punti e Rosi.

Set che rimane combattuto ma il punto importante lo mette a terra Zanchi  e per l'Umbertide è il due a zero ( 25/20).

La reazione dell'Euromobiliare Orvieto continua nel terzo set, certamente il migliore giocato in questa stagione. In cattedra sale il centrale Giovanna Barbato che mette a terra sette punti, ma buona la prova dal punto di vista di gioco della squadra. Il set rimane acceso da entrambi le parti con un finale al cardiopalma. Il Volley Team riesce ad annullare ben sei palle match, gara che potrebbe aver avuto altri sviluppi se non fosse per la battuta fuori sul 24/23 che ha concesso la vittoria all'Umbertide.

Nulla di compromesso in classifica, visto i risultati a sorpresa degli altri incontri che contraddistinguono questa stagione.

E' opportuno ad ogni modo alzare la testa sin da sabato prossimo anche se, l'impegno non è dei più semplici, al palaCiconia arriva il Gubbio, quarta forza del campionato.

Itat Umbertide - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3-0

( 25/5  25/20 25/23)

ITAT UMBERTIDE: Bellucci 1, Biccheri (L), Giommarelli, Martini, Polimanti 19, Rosi 10, Rosini C 11, Zanchi 1, All Di Leone

V.T. BANCA EUROMOBILIARE ORVIETO: Bruschetti, Trippanera 1, Ruggeri, Ognibene 11, Baciarello, Tomatelli 5,camilli 4, Barbato 6, Scurti 1, Nobili (L1), Pesce (L2),Persieri n.e, Valentini I n.e,All Petrangeli

Nella foto sopra Bruschetti e Ognibene

Sotto Pesce e il muro delle orvietane

Pubblicato il: 16/11/2008

Torna alle notizie...