Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

San Venanzo. Riunione di maggioranza per guardare passato e futuro. Unanime soddisfazione

Presenti assessori e consiglieri. Le delegazioni politiche erano capeggiate dal coordinatore di circolo del PD, Stefano Posti, e dal segretario del PSI, Dino Rosati

Si è tenuto recentemente un incontro a cui hanno partecipato il sindaco del Comune di San Venanzo, tutti i componenti della Giunta, i consiglieri di maggioranza in seno al Consiglio comunale e referenti delle due forze politiche che costituiscono la coalizione di centro-sinistra. Le delegazioni politiche erano capeggiate dal coordinatore di circolo del PD, Stefano Posti, e dal segretario del PSI, Dino Rosati.

Innanzi tutto si è fatto un resoconto di questi quattro anni e mezzo di governo cittadino. Il sindaco, nella relazione introduttiva, ha ripercorso le tappe salienti dell'attività amministrativa che si è collocata in linea con il programma di governo con cui la coalizione si è presentata alle elezioni nella primavera del 2004. "Molte le cose realizzate nei vari settori-ricorda il sindaco-: giovani e scuola, attività culturali e promozionali, solidarietà e terza età, servizi, turismo e sviluppo economico". E' stata soprattutto sottolineata la mole di investimenti per la realizzazione di opere pubbliche che hanno caratterizzato i quattro anni e mezzo di governo cittadino: quasi cinque milioni di euro. Tra le numerose opere realizzate, di particolare importanza risultano il nuovo campo sportivo e il recupero del palazzo comunale. Apprezzamento unanime per il lavoro svolto dall'Amministrazione guidata dal sindaco Francesca Valentini è stato espresso da tutti.

Ampia condivisione, sia da parte degli amministratori che dei rappresentanti delle due forze politiche presenti, c'è stata anche sul programma di fine legislatura proposto dalla Giunta composta, oltre che dal sindaco, dal vicesindaco Mirco Rumori, in quota PSI, e dai due assessori Faustino Farnesi e Fabio Millesimi, esponenti del PD.
"Nei sei mesi circa che ci separano dalle prossime amministrative, previste per la primavera 2009,-ha concluso il sindaco- gli amministratori del Comune di San Venanzo continueranno a lavorare non solo per completare le numerose opere già iniziate, ma anche per progettare iniziative ed interventi per il futuro".

Pubblicato il: 17/11/2008

Torna alle notizie...