Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Profer System, si torna davanti al prefetto

Per il prossimo mercoledì. I tempi, sebbene strettissimi, sarebbero ancora utili per firmare la cassa integrazione a Roma, il 25 novembre

 

ORVIETO - Profer System, si torna davanti al prefetto. Il prefetto di Terni, Sabatino Marchione ha risposto alle richieste avanzate dai sindacati, tornando a convocare l'azienda, dopo l'ultimo vertice datato 30 ottobre, per il prossimo mercoledì. Tra mercoledì e giovedì (data in cui è fissato, invece, l'incontro in Prefettura ad Arezzo), dunque, l'affitto di ramo d'azienda dovrebbe essere messo nero su bianco. I tempi, sebbene strettissimi, sarebbero ancora utili per firmare la cassa integrazione a Roma, il 25 novembre.

 

Che l'azienda di prefabbricati in cemento e acciaio sia ormai alle battute finali della trattativa con la cordata di imprenditori che dovrebbe subentrare in affitto è testimoniato anche dall'annuncio, fatto da un consulente della Profer, la scorsa settimana in Prefettura ad Arezzo, sul pagamento degli stipendi di settembre.

 

La Profer System, dall'estate scorsa, versa in una difficile crisi societaria che l'avrebbe consegnata a grosse difficoltà finanziarie, nonostante la ditta abbia ancora commesse per circa 80 milioni di euro. A rischio ci sono centocinquanta posti di lavoro. Per gli operai la prospettiva più imminente adesso è quella della cassa integrazione speciale, in attesa delle riassunzioni da parte della società che entrerà in affitto.

Pubblicato il: 16/11/2008

Torna alle notizie...