Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. La scuola sarà alimentata ad energia solare

L'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha presentato la richiesta all'Agenzia provinciale per lo sviluppo dell'energia e la salvaguardia dell'ambiente

L'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha presentato la richiesta all'Agesa (Agenzia Provinciale per lo sviluppo dell'energia e la salvaguardia dell'ambiente) di realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza di 6 KWP destinato a fornire energia elettrica all'edificio che ospita la scuola dell'infanzia.

L'istanza rientra nel bando che prevede 1000 tetti fotovoltaici per i comuni della Provincia di Terni  a favore dei privati per sistemi di potenza a 3 KWP e di n.10 impianti per le scuole.

L'Amministrazione ha provveduto ad informare la cittadinanza di questa opportunità, in modo capillare, affinché i concetti di energia pulita senza l'uso di alcun combustibile entrino a far parte sempre di più della cultura e dell' educazione al rispetto dell'ambiente.

E' intenzione dell'Amministrazione comunale prendere in considerazione altre opportunità, legate alla produzione di energia che consente risparmio per gli utenti, per la collettività e partecipi alla riduzione dei gas inquinanti.

In questo senso si sta esaminando anche la proposta di "gazebo fotovoltaici" da destinare alle utenze domestiche di 3 KWP, possibilità che prevede l'erogazione di un contributo in conto capitale per l'installazione di tali strutture.

Pubblicato il: 16/11/2008

Torna alle notizie...