Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comunità montana e soci

Costiuita la società tra Comunità montana e Umbria Global Service per sfruttare le risorse boschive dekl nostro territorio montano

Politica

La Comunità montana Monte Peglia e Selva ha costituito la società mista pubblico privata per lo sfruttamento della filiera del calore, che avrà notevole importanza per lo sviluppo economico dei comuni montani. Si conclude così un lungo iter iniziato nel dicembre 2002, quando il Consiglio comunitario dell'ente montano aveva mostrato la propria intenzione di costituire una società mista con un soggetto privato destinata allo sfruttamento delle filiera del calore. Nell'aprile del 2003 era stato pubblicato il bando europeo per individuare il partner privato da affiancare all'ente. Finalmente la Sviluppumbria, incaricata della ricerca, ha individuato nella Global Srevice srl G.s.a., di Foligno, il soggetto privato. La neo società è stata registrata il 24 luglio a Perugia con il nome di Umbria Global Service S.r.l. Nella seduta di mercoledì 25 dell'Ente montano sono stati nominati nel Consiglio di amministrazione della Umbria Global Service S.r.l Yuri Fucili, Vincenzo Ralli e Sandro Banella. La Comunità montana ha individuato come presidente del Collegio sindacale il dott. Vittoriano Calistroni Segretario Generale dell'Ente montano.

Tra i punti all'ordine del giorno approvati dal Consiglio c'è, interessante, una convenzione con la Facoltà di lettere dell'Università di Perugia per intraprendere studi rivolti a salvaguardare e promuovere la nostra identità culturale.

Pubblicato il: 26/07/2003

Torna alle notizie...