Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il PD verso le elezioni. Conferenza programmativa

Venerdì 14 novembre a Orvieto, ore 15.00, presso Palazzo dei Sette dei Orvieto, con Dario Franceschini

Con il voto unanime sulla relazione del coordinatore Carlo Emanuele Trappolino, il Partito Democratico entra nel vivo della fase partecipativa attraverso il coinvolgimento dei circoli, degli eletti e degli organismi territoriali.

Nel tracciare il percorso di iniziative, Carlo Emanuele Trappolino ha indicato gli appuntamenti che porteranno alla definizione del nuovo profilo politico e organizzativo del partito di Orvieto.

Si comincia venerdì 14 novembre a Orvieto (ore 15.00 presso Palazzo dei Sette) con la conferenza programmatica del Partito Democratico, conclusa dal vicesegretario nazionale Dario Franceschini. Un incontro con il quale presentare alla città e agli iscritti le linee di indirizzo e gli orientamenti programmatici in vista delle prossime scadenze elettorali. Non un programma di governo, ma una serie di priorità e di valori che dovranno informare le proposte del candidato sindaco.

Si  procederà quindi ad una "mobilitazione" dei circoli del PD per valutare l'operato delle diverse amministrazioni. Un momento di ampio confronto dal quale dovranno scaturire gli orientamenti sulle priorità di governo e sulla qualità del lavoro svolto.  

Contestualmente, proseguiranno i colloqui con le organizzazioni economiche, sociali e culturali della città e con le altre forze politiche per affinare le proposte programmatiche e per condividere una comune visione della situazione orvietana.

Al coordinamento comunale spetterà infine di portare a sintesi questo ampio percorso di consultazione e di partecipazione con l'obiettivo di rafforzare l'elaborazione politica e programmatica e mettere in campo le migliori energie.

Pubblicato il: 12/11/2008

Torna alle notizie...