Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Amaro in bocca per il Gala Five

In casa della Grifo Caminetti è  autrice di una grande prova di carattere, ma alla fine ottiene un pareggio che sino a qualche secondo dalla fine era vittoria

di Davide Breccia

 

Amaro in bocca per il Gala Five, che in casa della Grifo Caminetti è  autrice di una grande prova di carattere, ma alla fine ottiene un pareggio che sino a qualche secondo dalla fine era vittoria.

I locali iniziano ad alti ritmi e conducono le redini del gioco nel primo tempo, facendo il loro preciso dovere di padroni di casa; la Grifo riesce ad andare addirittura sino al triplo vantaggio, un 3-0 nel quale il Gala ha problemi ad organizzarsi in maniera adeguata.

Poi però un forte reazione del Gala arriva nelle fasi finali del primo tempo e grazie alle reti di Capoccia e Pizzo gli orvietani vanno al riposo con uno svantaggio meno impressionante, 3-2.
Ad inizio secondo tempo il Gala da una seria dimostrazione di non voler cedere ed arriva quasi subito il pareggio di Oreto, ma la squadra di casa non accetta facilmente, si rimbocca le maniche ed allunga di nuovo segnando altre due reti sino al  5-3.

Se la Grifo allunga però, il Gala non è da meno, anzi compie la vera impresa ed addirittura sorpassa gli avversari grazie alle reti di Oreto, Palermi e Forbicioni per arrivare sul vantaggio 5-6.
Gli orvietani sentono profumo di vittoria, ma non mollano la presa in questa gara tirata e senza pause. Nel finale però, proprio nel recupero, giunge una contestata punizione dal limite per la Grifo e ne arriva il gol del definitivo 6-6.
Un risultato forse giusto per quanto si è visto in campo, ma che ovviamente lascia l'amaro in bocca al Gala che per qualche secondo ha visto sfumare una vittoria importante.
Nell'ambiente però c'è entusiasmo e per il risultato positivo, ma anche per una continuità di risultati ed una compattezza di gioco che rincuorano il gruppo.

Prossimo appuntamento il 15/11 alle 18.00 al palasport di Orvieto: Gala - La Valletta.

 

Davide Breccia

Pubblicato il: 10/11/2008

Torna alle notizie...