Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

LIBERTAS ORVIETO VINCENTE NEL TURNO INFRASETTIMANALE

La formazione di Ercolani si prepara al prossimo incontro casalingo di sabato 9 novembre

di Ilaria Moscatelli

La Libertas Orvieto supera lo scoglio Acquasparta e si prepara per la prossima partita casalinga.  Non è stato facile per la formazione di Ercolani portare a casa i tre punti all'esperta formazione di coach Fiocchi, ma  in quattro set gli orvietani chiudono il turno infrasettimanale con in tasca la vittoria. Il match  non inizia bene per la Libertas visto che subisce un primo parziale di 9-1 in una palestra gremita di gente. Fortunatamente la compatta formazione della Rupe riesce a venirne a capo cercando di limitare gli errori e di contenere gli attacchi dei locali che finiscono per rimanere a 21 lasciando agli ospiti la vittoria del primo set. L'Acquasparta  però non demorde e rientra in campo decisa a pareggiare i conti schierando un attacco efficace e una difesa inattaccabile. Gli orvietani possono poco e lasciano il passo ai padroni di casa. Nel terzo e quarto set il copione è sempre lo stesso: ritmo lento e scambi lunghi per decidere la vittoria sul punto a punto . Nonostante il calore del pubblico di casa, l'esperta Acquasparta non riesce a trovare la giusta formula per tenere a bada gli orvietani che conquistano i break decisivi." Questa vittoria conferma il trend positivo che stiamo vivendo - commenta Giorgio Caiello, responsabile Libertas - questa di Acquasparta era una formazione ostica visto che vanta un organico con un'età media alta e che quindi gioca sull'esperienza. Siamo però riusciti ad essere all'altezza della situazione". Il prossimo sabato la formazione della Libertas Orvieto giocherà nuovamente in casa contro la Gherardi Cartoedit Tratos, attualmente ultima in classifica. La squadra di Ercolani cercherà di lasciare a casa i tre punti in palio. L' appuntamento è per sabato 9 novembre alle ore 21 presso la Palestra I . scalza di Ciconia.

LIBERTAS ORVIETO: Pasquini A.13, Pasquini L. 10, Nofroni M. 9 ,Morleschi 5, Cateni 2, Benicchi 8, Carotta  Bernardis , Muccifuori R.6,Polloni 7, Tassoni 0, Muccifuori S. ( L). All. Ercolani

ACQUASPARTA: Bernardini, Chiraz, Cozza, Calassi, Garzuglia, Liti, Marcelli A, Marcelli L., Pelini, Romani, Saveri, Archengeli (L1), Gigli (L2). All. Fiocchi.

PARZIALI: 25-21, 21-25; 25-19; 25-20.

Pubblicato il: 08/11/2008

Torna alle notizie...