Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Centrosinistra in movimento, in attesa delle primarie

In fase di preparazione del programma PD e Sinistra. Intento oggi Pier Palo Mattioni presenta il Circolo orvietano dell'Italia dei Valori

ORVIETO - Centrosinistra in movimento, in attesa delle primarie. Nel Pd e nella Sinistra sono entrati nel pieno i lavori per la definizione delle linee programmatiche in vista delle amministrative 2009.

Per il Pd, spaccato tra le possibili candidature di Mocio e della Stella, l'appuntamento è per venerdì prossimo, data per la quale è annunciata la conferenza programmatica che si svolgerà sotto la benedizione del vicesegretario del partito Democratico, Dario Franceschini.  "Verranno illustrate alcune idee-forza - dicono dalla segreteria del partito - che rappresenteranno il profilo del Pd in base al quale avviare una nuova stagione di partecipazione pubblica e di innovazione profonda". Il partito dichiara ancora una volta di voler scommettere sulla "definizione di una nuova classe dirigente".  Infine, solo una volta terminata la fase di confronto interna, il Pd aprirà la riflessione con le altre forze di centrosinistra.

A questo proposito, anche la Sinistra parla di una nuova classe dirigente ma anche di "costruire un'alternativa", mettendo così da subito i paletti sul confronto.  La Sinistra fa sapere di aver costituito i gruppi di lavoro all'interno del coordinamento (aperti tuttora a chiunque voglia partecipare) per l'elaborazione del programma.  "Serve un'iniziativa di grande coinvolgimento sia per la stesura del programma, sia per l'individuazione dei candidati - dicono - per questo, con altri, pensiamo che le primarie di coalizione siano lo strumento democratico per esprimere un giudizio anche sull'operato delle amministrazioni comunali".

Intanto, questo pomeriggio l'architetto Pier Paolo Mattioni, presidente del circolo orvietano dell'Italia dei valori presenterà il circolo alla città, alla presenza del senatore Pancho Pardi (IdV). L'appuntamento è alle 17,30 presso la sala del Governatore di palazzo dei Sette.

Pubblicato il: 07/11/2008

Torna alle notizie...