Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETANA - MONTEVARCHI 2-3

L'ennesima condanna interna per l'Orvietana

ORVIETANA - MONTEVARCHI 2-3

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Chirieletti, Nuccioni, Schicchi, Ciccone; Cersosimo, Ingrosso (11'st Ciani), Fondi (40'st Rubechini); Giomarelli, Cioci (20'st Esposito), Cochi. A disp.: Mecocci, Calveri, De Fraia, Valentini. All.: Fratini.

MONTEVARCHI (4-3-3): Brandi; Caputi, Simoni, Bambi, Migliorini; De Gori, Gai, Landi; Kouko (37'st Montalbano), Ghizzani (44'st Venturini), Arcadio. A disp.: Colcelli, Rossi, Di Mella, Colcelli, Chiuchiolo. All.: Brachi.

ARBITRO: Melidoni di Frattamaggiore (Riccardo ed Ermione di Frattamaggiore).

MARCATORI: 20'pt Cioci (O), 8'st Arcadio (M), 28'st De Gori (M), 35'st Kouko (M), 42'st Nuccioni (O).

NOTE: Spettatori circa 200 di cui circa 70 ospiti. Ammoniti: Fondi, Giomarelli e Cochi (O), Ghizzani e Kouko (M). Angoli: 7-6 per l'Orvietana, recupero: 2'pt, 4'st.

Una gara da due volti sancisce l'ennesima condanna interna per l'Orvietana. Un primo tempo in cui finalmente i ragazzi di Fratini giocano bene, segnano con un pallonetto che fino a qualche tempo fa si sarebbe definito un eurogol, sfiorano il raddoppio in almeno due occasioni, prima che altre tre palle gol erano state sciupate sullo 0-0. Tutti ad applaudire il nuovo centrocampo con i ritrovati Cersosimo e Ingrosso, standing ovation per Cioci autore del magico pallonetto. Peccato che lo stesso Cioci per due volte solo in area a porta sguarnita fallisca l'occasione per chiudere i conti nel primo tempo. Primo tempo in cui il portiere ospite dice di no per due volte su tentativi ravvicinati a Fondi e in un'occasione andando a deviare in angolo un colpo di testa a botta sicura di Giomarelli. Mister Brachi, forte del suo secondo posto in classifica, dirà alla fine che forse i tre punti sono un lusso oggi per la sua squadra e che mai nessuno aveva messo i suoi così in difficoltà come l'Orvietana nei primi 15 minuti. Ma le partite non durano un quarto d'ora e nella ripresa i biancorossi, autori di una prestazione di squadra finalmente convincente, peccano negli errori dei singoli. Errori anche grossolani e subito puniti. Nella ripresa Cersosimo cala inevitabilmente di ritmo, Ingrosso migliore in campo, ma appena tornato a giocare dopo il lunghissimo periodo di stop per infortunio, non può reggere oltre i sessanta minuti ed ecco che il Montevarchi prende coraggio e vince la partita. Ci vuole una disattenzione di Mandini sul gol del pareggio, due gaffes di Ciani, ancora poca precisione sottoporta e la frittata è fatta. Inutile il tardivo gol di Nuccioni a due minuti dalla fine. La classifica si fa pesante, la zona salvezza dista ben 5 punti e domenica l'Orvietana va a far visita alla capolista Lucchese.

Risultati:

Armano Picchi Livorno - Fortis Juventus 1-0

Arrone - Gavorrano 2-2

Massese - Scandicci 1-3

Orvietana - Montevarchi 2-3

Pontedera - Cecina 0-1

Pontevecchio - Deruta 0-1

Rieti - Ponsacco 1-0

Sangimignano - Lucchese 0-2

Sansepolcro - Forcoli1-1

Sestese - Sansovino 2-2

 

Classifica:

Lucchese 25

Deruta, Montevarchi, Sestese 23

Arrone, Ponsacco 20

Gavorrano, Sansepolcro 18

Rieti 16

Cecina, Scandicci 15

Forcoli, Pontedera, Pontevecchio 14

Fortis Juventus 10

Orvietana 9

Sangimignano 8

Sansovino 7

Armando Picchi 6

Massese (-1) 3

Pubblicato il: 06/11/2008

Torna alle notizie...