Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Sinistra orvietana lavora al programma per la Città in vista delle amministrative del 2009

Costituito il gruppo di coordinamento. Saranno organizzati incontri aperti a tutti. Pronti alle primarie di coalizione

 

 

"Abbiamo deciso di lavorare per costruire il nostro programma per le elezioni del 2009 ". Così dichiara Valentino Rocchigiani, coordinatore della Sinistra orvietana, Sinistra Democratica, ARS e Rifondazione Comunista, " un programma costruito nel confronto con tutte le forze sociali, le associazioni, singoli cittadini, un progetto condiviso che tracci l'analisi sullo stato della situazione cittadina e faccia emergere proposte per il suo rilancio e cambiamento.

"Solo con un grande sforzo collettivo di "ascolto" della Città-continua Rocchigiani- delle sue istanze e non con atteggiamenti di decisionismo o di sistematico annuncio ad effetto di strategie, per poi non darvi seguito, che si potrà rimuovere la pesante situazione di immobilismo politico ed economico nella quale si trova Orvieto. Serve una iniziativa di grande coinvolgimento sia per la stesura del programma, sia per l'individuazione dei candidati, per questo con altri pensiamo che le primarie di coalizione siano lo strumento democratico per esprimere un giudizio anche sull'operato delle amministrazioni comunali.

La sinistra orvietana per questo comincerà il lavoro di stesura di una prima bozza di programma che aprirà al confronto di tutti. Ci siamo strutturati per questo in gruppi di lavoro aperti dei quali comunicheremo le riunioni tramite i siti web locali e le nostre bacheche. Alle nostre riunioni potrà venire chi vuole, in un processo di inclusione di confronto, perché si possa costruire il meglio per il futuro di Orvieto".

Pubblicato il: 06/11/2008

Torna alle notizie...