Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Furti tra Parrano e Monteleone. Arrestato presunto ladro

Le razzie avvennero la notte del 14 ottobre scorso. Ad incastrare il 31enne, adesso dietro le sbarre di via Roma, alcune testimonianze confortate da riscontri fotografici

ORVIETO - Rumeno, 31 anni, residente nell'Alto Orvietano. Sarebbe stato lui secondo i carabinieri che l'hanno messo in manette in questi giorni uno dei ladri che la notte del 14 ottobre scorso hanno fatto razzia tra Parrano e Monteleone.

Il bottino - materiali edili e gioielli - venne recuperato quasi per intero dalla stradale di Roma nord. Ma ora, dopo una serie di indagini condotte dai militari di Monteleone, uno dei tre uomini riusciti a fuggire all'inseguimento delle forze dell'ordine è finito in manette.

Ad incastrare il 31enne, adesso dietro le sbarre di via Roma, alcune testimonianze confortate da riscontri fotografici.

I carabinieri sembrano essere sulla pista buona anche su un altro fronte. Quello dei furti di rame. È stato, infatti, arrestato in questi giorni un rumeno di 33 anni che, il 14 maggio dello scorso anno, avrebbe partecipato al colpo, poi non andato a segno, al deposito ferroviario di Orvieto scalo. I ladri portarono via circa 400 chili del cosiddetto "oro rosso" che i carabinieri recuperarono subito. Al colpo, si disse all'epoca, che avevano partecipato sei - sette persone, ancora ricercate. Il 33enne è stato raggiunto dalla custodia cautelare nel carcere di Regina Coeli dove si trova tuttora ristretto per ricettazione.

Pubblicato il: 06/11/2008

Torna alle notizie...