Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fermi i lavori alla Trinità

Sfuma il sogno di trasformare l'antico monastero in un magnifico albergo extra lusso? l'amministratore unico dell'immobiliare Cardinal Grimaldi srl smentisce  Guarda il video della ristrutturazione su YouTube

ORVIETO - Fermi i lavori alla Trinità: sfuma il sogno di trasformare l'antico monastero in un magnifico albergo extra lusso?

 

Di certo al momento c'è ben poco, se non lo stop subìto dai lavori del maxi cantiere e le voci contrastanti, in merito, di sindacato e proprietà. L'allarme arriva dal sindacato per il licenziamento della manodopera (una ventina di operai) da parte della ditta che aveva in subappalto i lavori. All'origine, a quanto pare, mancanza di liquidità. Dal canto suo, l'amministratore unico dell'immobiliare Cardinal Grimaldi srl che ha acquistato l'immobile lo scorso anno con un investimento di 3,3 milioni di euro, smentisce categoricamente.

 

"Si tratta di un fermo tecnico - spiega Giuseppe Merati - dovuto all'esigenza di rivisitare parti del progetto". Quanto alla manovalanza, la proprietà parla di "un cambio fisiologico", in quanto i lavori di consolidamento sarebbero terminati e la fase due dei lavori richiederebbe manodopera più specializzata.

 

La presunta crisi delle ditte che avevano in appalto il cantiere? "Non lo so e non sono cose che ci riguardano" è la risposta secca di Merati. Delle società in questione - Petra srl e Frascolli srl - nessuno, d'altro canto, è stato immediatamente raggiungibile, ieri, per un commento. Il complesso lungo la statale Umbro Casentinese, da progetto, dovrebbe essere trasformato entro il 2010 in un albergo 5 stelle superiore dotato di 30 suites e 15 ampie camere, sala congressi da 130 posti, beauty farm e centro benessere. Investimento complessivo: 12 milioni di euro.

Pubblicato il: 05/11/2008

Torna alle notizie...