Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team Orvieto a testa alta dal Palaitis

Il derby alla Ternana, ma grande prova dell'Euromobiliare

di Stefano Baccherini

Ternana - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3-0 (25/18  25/15  25/18)

TERNI - Esce a testa alta il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto dal Palaitis di Terni nel derby che vale la quinta giornata di campionato, sconfitta ma con onore. Le ragazze di coach Petrangeli per due set tengono testa a una forte Ternana, spinta dall'eccellente Ilaria Scarpa (21 punti), il VTO fa vedere in campo una buona pallavolo, ottime premesse per il prosieguo del campionato. Che l'aria in casa VTO è cambiata lo si è visto sin dalle prime battute, nel primo set si gioca punto a punto fino al diciotto pari, poi l'acuto delle ternane che chiudono il set con Veritieri e Scarpa.

Secondo set tutto in tinta rossoverde, il vantaggio di cinque lunghezze è ben gestito dalle locali che lasciano Orvieto a 15.

Nel terzo set ritorna in auge il Volley Team, coach Petrangeli rinfresca i ranghi con l'inserimento di Irene Valentini e a seguire di Vittoria Scurti, il VTO rimane sempre a ridosso della Ternana che a tratti in ricezione diventa fallosa. Sul  sedici pari la squadra locale trova il guizzo giusto con le sorelle Scarpa e Aureli, vantaggio che viene mantenuto fino al fischio finale ( 25/18).

Prorompente la forza della Ternana, buona la prova del Volley Team Orvieto.

TERNANA: Scarpa I 21, Giacinti 1, Tocca 7, Aureli 5, Veritieri 11, Venturi 1, Scarpa E 10, Giusti, Lazzaro (L), Fantini, Cardarelli, Beco, Diafani. All Mattoni 

VOLLEY TEAM BANCA EUROMOBILIARE ORVIETO: Bruschetti, Trippanera 4, Ruggeri 6, Ognibene 7, Baciarello, Tomatelli 10, Valentini I, Camilli 8, Barbato 2, Scurti, Nobili (L). N.E. Persieri, Pesce. All Petrangeli

 

Pubblicato il: 03/11/2008

Torna alle notizie...