Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Buon pareggio a Gavorrano per l'Orvietana

Senza Giomarelli e con un attacco giovanissimo i biancorossi trovano il terzo risultato utile consecutivo. Nella ripresa si rivede in campo Cioci. Mercoledì arriva a Orvieto il Montevarchi

di Marco Gobbino

GAVORRANO - ORVIETANA 0-0

GAVORRANO (4-3-3): Vaccarecci; Gerace, Gemignani, Miano, La Rocca (25'st' Bugliani); Ceciarini, Stefani, Cosimi (Di Iorio); Biggi, Sala (Di Rita), Stobbia. A disp.: Carpita, Brizzi, Guidoni, Bertelli. All. Magrini.

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Chirieletti, Nuccioni, Schicchi, Ciccone; Cersosimo , Ingrosso (12'st Cioci), De Fraia; Cochi (11'st' Calveri), Esposito (48'st Ciani), Rubechini. A disp: Meocci,Fondi, Fini, Rambaudi. All. Fratini.

ARBITRO: Claudio Lanza di Nichelino (Manuel Grisci e Andrea Leone di Tivoli).

NOTE: Ammoniti Ingrosso e Cersosimo; Angoli 8-3 per il Gavorrano; Recupero 1 più 5; Spettatori 300 circa.

Quattro vittorie consecutive avevano rilanciato il Gavorrano che contro l'Orvietana sembrava intenzionato a mettere la quinta per sprintare verso l'alta classifica. Per questo il pari conquistato va visto con l'ottica del bicchiere mezzo pieno. Un'Orvietana che si presenta in Maremma priva di Giomarelli, con Fratini costretto ad inventarsi una linea offensiva giovanissima con Cochi e Rubechini ad affiancare la prima punta Esposito. Tutto questo per poter schierare un centrocampo d'esperienza con Cersosimo, Ingrosso e De Fraia. Lo stop subito da Pugnali nell'ultimo allenamento ha però obbligato Fratini a mescolare le carte anche in difesa: Schicchi e Nuccioni centrali con Chirieletti e Ciccone ad operare sulle fasce. Primo tempo equilibrato in cui l'effetto della nuova linea mediana biancorossa si fa subito evidente. Nella ripresa si rivede in campo Cioci al posto di un Ingrosso che ancora non può reggere più di un'ora, ma il nuovo assetto tattico non cambia il risultato. Anzi è il Gavorrano a rendersi pericolosissimo con Di Rita che colpisce un palo. Ma forse sarebbe stata una punizione troppo severa per un'Orvietana comunque ordinata e in crescita. E' il terzo risultato utile consecutivo, la classifica ancora non sarà delle migliori, ma tutti in casa biancorossa predicano pazienza, consapevoli che il tempo possa essere il miglior alleato. Ora i ritmi diventano incalzanti in quanto si tornerà in campo subito mercoledì nel turno infrasettimanale. Al Muzi arriverà il Montevarchi che dopo la vittoria contro la Pontevecchio si è issato in classifica alle spalle della coppia di testa Lucchese e Sestese.

 

RISULTATI 11 giornata:

Cecina - Sansovino 2-1

Deruta - Pontedera 1-1

Orcoli - Sestese 1-4

Fortis J. - Massese 3-0

Gavorrano - Orvietana 0-0

Lucchese - A. Picchi Livorno 4-1

Montevarchi - Pontevecchio 3-2

Ponsacco - Sansepolcro 2-0

Sangimignano - Rieti 1-2

Scandicci - Arrone 3-3

 

CLASSIFICA:

Sestese, Lucchese 22

Deruta, Ponsacco, Montevarchi 20

Arrone 19

Gavorrano,Sansepolcro 17

Pontedera, Pontevecchio 14

Forcoli, Rieti 13

Cecina, Scandicci 12

Fortis Juventus 10

Orvietana 9

Sangimignano 8

Sansovino 6

Armando Picchi Livorno, Massese (-1) 3

 

PROSSIMO TURNO: mercoledì ore 14:30

Armando Picchi Livorno - Fortis Juventus

Arrone - Gavorrano

Massese - Scandicci

Orvietana - Montevarchi

Pontedera - Cecina

Pontevecchio - Deruta

Rieti - Ponsacco

Sangimignano - Lucchese

Sansepolcro - Forcoli

Sestese - Sansovino

Pubblicato il: 03/11/2008

Torna alle notizie...