Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il centrodestra si organizza

nato il coordinamento composto da Alleanza nazionale, Forza Italia e circoli delle Libertà che avrà il compito di traghettare le singole forze dentro il costituendo Pdl. La candidatura per la poltrona a sindaco sarebbe piuttosto affollata

foto di copertina

ORVIETO - E nel centrodestra? Intanto, proprio ieri mattina è nato il coordinamento composto da Alleanza nazionale, Forza Italia e circoli delle Libertà che avrà il compito di traghettare le singole forze dentro il costituendo Pdl. Accanto al coordinamento (sei elementi), un comitato allargato di una trentina di componenti rappresentativo di tutti i quadri dirigenziali. Sarà questa la squadra che avrà in mano la selezione del candidato sindaco, all'interno di un centrodestra ottimista di fronte alle recenti performance che lo hanno visto in crescita, specie nel centro storico.

 

Nomi non se fanno ancora ufficialmente. Sebbene continuino a circolare quelli del capogruppo in consiglio, Stefano Olimpieri, dell'avvocato Angelo Ranchino, come di altri imprenditori e professionisti. La novità sembra essere proprio questa: ovvero che, a dispetto di altre tornate elettorali del passato, stavolta la corsa alla candidatura per la poltrona a sindaco sarebbe piuttosto affollata. In pole sembra che ci sia anche una donna, nel caso il centrosinistra dovesse schierare Loriana Stella. In questo caso si profilerebbe un'inedita sfida in gonnella per la carica più alta del Comune.  

Pubblicato il: 02/11/2008

Torna alle notizie...