Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Collettivo 'Liberamente' contro la Gelmini

Manifestazione studentesca che inizierà alle ore 8.30 a Piazza Cahen, Orvieto, 30 ottobre I giovani della Sinistra orvietana ci saranno

Il giorno 30 ottobre 2008, il collettivo "LiberaMente" indice una manifestazione studentesca  che coinvolge il personale docente, aperta anche a genitori e chiunque sia interessato a contestare le manovre ministeriali riguardanti la scuola proposte dall'attuale governo.

"Intendiamo proporre una manifestazione apartitica, aperta a tutti,-sostengono gli organizzatori- convinti che questo problema riguardi ognuno di noi, al di là di qualsiasi ideologia o schieramento politico.

La manifestazione inizierà alle ore 8.30 a Piazza Cahen. È previsto un corteo con arrivo a Piazza della Repubblica dove si terranno comizi da parte degli studenti e dei docenti.

Crediamo che la manifestazione sia necessaria per ribadire il comune dissenso riguardo i decreti legge e le manovre finanziarie inerenti la scuola.

Ci opponiamo al taglio dei finanziamenti alle scuole pubbliche; ai cambiamenti riguardanti le università statali, nonché alla riduzione del personale docente e ATA.

Riteniamo che sia vergognoso togliere dei fondi alla ricerca, che rappresenta il vero motore del progresso scientifico di ogni nazione.

Infine concludiamo esprimendo la nostra opposizione riguardo la formazione di classi separate per i bambini extracomunitari, in quanto siamo consapevoli che ciò non ne favorirà l'integrazione".

Pubblicato il: 28/10/2008

Torna alle notizie...