Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ambiente: tutela, qualità sviluppo. L'ecologismo moderno per tornare a crescere

Iniziativa del Partito Democratico con l'assessore regionale all'Ambiente martedì 28 ottobre, ore 20.30 a Orvieto presso il Palazzo dei Sette

Sarà Lamberto Bottini, assessore all'Ambiente della Regione Umbria, a tirare le conclusioni dell'assemblea pubblica - Ambiente: tutela, qualità, sviluppo -  organizzata a Orvieto dal Partito democratico martedì 28 ottobre alle ore 20,30 presso il Palazzo dei Sette.

 Un' iniziativa nata per fare il punto sui provvedimenti e sugli indirizzi della politica ambientale regionale relativamente al nuovo piano dei rifiuti, uso sostenibile del suolo e delle risorse naturali, orientamenti sul tema delle energie rinnovabili,  politiche di sostegno allo sviluppo di una nuova economia fondata sui valori ambientali. "L'ambiente e l'economia - ha detto Walter Veltroni in occasione dell'intervento conclusivo di sabato 25 a Roma - non sono nemici tra loro. Il Pil può salire mentre contemporaneamente aumenta la tutela della natura e migliora la qualità della vita. Anzi: il Pil sale solo se al centro dello sviluppo c'è la sostenibilità, c'è la riconversione dell'economia".

L'appuntamento vuole essere l'occasione per ragionare sul ruolo strategico dell'ambiente nel contesto orvietano in vista della conferenza politica-organizzativa che il Partito Democratico di Orvieto ha fissato per la metà di novembre.

Pubblicato il: 28/10/2008

Torna alle notizie...