Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Solo un pari per l'Orvietana, Nuccioni risponde al vantaggio di Rigoli

E' tornato Cersosimo e si è rivisto in campo Ingrosso dopo l'infortunio della scorsa primavera

foto di copertina

Di Marco Gobbino

ORVIETANA - SANGIMIGNANO 1-1

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Nuccioni, Ciccone, Chirieletti; Cersosimo, De Fraia(26'st Ingrosso), Fondi (29'st Valentini); Giomarelli, Esposito, Rubechini(1'st Rambaudi). A disp.: Nulli, Calveri, Schicchi, Cioci. All.: Fratini.

SANGIMIGNANO (4-4-2): Bini; Conti, Rigoli, Bianconi, Ulivi (35'st Illiano); Precisi, Taglialatela, Campana, Schiraldi; Napoli (11'st Tamberi), Nencini (26'st Fontanelli). A disp.: Kuzmanovic, Messeri, Danese, Cioffi. All.: Maraia.

ARBITRO: Operato di Isernia 5 (Cordeschi di Isernia - Di guglielmo di Ariano Irpino)

MARCATORI: 29'pt Rigoli (S), 35'pt Nuccioni.

NOTE: Spettatori circa 200, ammoniti: Chirieletti, De Fraia, Giomarelli, Esposito (O), Taglialatela (S); Angoli: 3-3. Recupero: 3'pt, 4'st.

Si deve accontentare di un pareggio l'Orvietana che muove la classifica ma senza fare balzi in avanti per distanziare le zone calde. Il Sangimignano sceso a Orvieto ha sfruttato l'ennesima disattenzione difensiva, ha sfiorato poi il raddoppio per farsi quindi raggiungere da Nuccioni e rischiare più volte nella ripesa di capitolare. Ma all'ultimo sussulto i toscani hanno di nuovo fatto tremare i polsi ai biancorossi. Gara quindi ricca di episodi. Un'Orvietana che piano piano sta rinnovandosi, in attesa della riapertura del mercato quando saranno possibili anche piccole rivoluzioni. Per ora, dopo gli arrivi degli svincolati Esposito e Cersosimo, ecco l'addio di Tealdi, che ha capito che gli erano rimasti pochi spazi. Il gradito ritorno in campo di Ingrosso, che in un primo momento rischiava di essere ulteriormente rinviato di qualche mese, potrebbe anche frenare la corsa ad un altro centrocampista. Tornando alla gara contro i senesi, Fratini ha lasciato in panchina Cioci e Schicchi, optando per Esposito unica punta e, in difesa, per il duo Nuccioni - Ciccone centrali. Ma è proprio la retroguardia a tradire di nuovo su calcio d'angolo. E' un film visto e rivisto, ancora una volta un corner porta al gol degli avversari. Precisi scodella la palla al limite dell'area dove il centrale difensivo Rigoli salta indisturbato con tutta la difesa ferma a guardare: traversa e rete. Non passano che due minuti e il Sangimignano va vicino al raddoppio: Napoli sfugge via alla difesa, forse ingannata da un ipotetico offside, si presenta in area, prova il tiro a girare che termina alto. L'Orvietana si ricompone e trova il pareggio in maniera analoga a come aveva subito il gol: calcio da fermo e rete di testa del difensore centrale. E' Cersosimo a battere la punizione dalla trequarti e Nuccioni a realizzare. Nella ripresa Fratini mette dentro Rambaudi per Rubechini, ma è sempre difficile portare palla in attacco, sebbene dopo sette minuti Rambaudi avrebbe la palla gol: Esposito dalla destra mette al centro un pallone che il giovane attaccante sotto porta vicino al palo schiaccia clamorosamente sul fondo. Intanto Fondi chiede il cambio e Fratini è costretto a mettere dentro il pari età Valentini. Cambio obbligato e addio ipotesi di inserire la seconda punta. Ma proprio Valentini al 31' potrebbe risolvere l'incontro. Il cross di Giomarelli è respinto dal portiere e Valentini calcia a botta sicura col portiere a terra, ma un difensore di testa devia miracolosamente in angolo. Le emozioni però non finiscono qui perché nel finale il Sangimignano sfiora il colpaccio: il neo entrato Fantanelli si ritrova solo in area, ma conclude malamente a lato quando ormai il gol sembrava fatto.

 

RISULTATI 9 GIORNATA:

ARM. PICCHI LIVORNO - MONTEVARCHI 1-3

ARRONE - CECINA 2-3

MASSESE - DERUTA 1-2

ORVIETANA - SANGIMIGNANO 1-1

PONTEDERA - FORCOLI 2-3

PONTEVECCHIO - PONSACCO 2-0

RIETI - LUCCHESE 0-0

SANSEPOLCRO - FORTIS JUVENTUS 0-0

SANSOVINO - GAVORRANO 1-3

SESTESE - SCANDICCI 1-1

CLASSIFICA:

PONSACCO 20

DERUTA, SESTESE, LUCCHESE 19

ARRONE 18

MONTEVARCHI, SANSEPOLCRO 17

GAVORRANO 16

FORCOLI, PONTEDERA 13

PONTEVECCCHIO, SCANDICCI 11

RIETI 10

CECINA 9

ORVIETANA, SANGIMIGNANO 8

FORTIS JUVENTUS 7

SANSOVINO 6

ARM.PICCHI LIVORNO, MASSESE (un punto di pen.) 3

 

PROSSIMO TURNO: 10 GIORNATA DOMENICA 2 NOVEMBRE ORE 14:30

CECINA - SANSOVINO

DERUTA - PONTEDERA

FORCOLI - SESTESE

FORTIS JUVENTUS - MASSESE

GAVORRANO - ORVIETANA

LUCCHESE - A. PICCHI LIVORNO

MONTEVARCHI - PONTEVECCHIO

PONSACCO - SANSEPOLCRO

SANGIMIGNANO - RIETI

SCANDICCI -ARRONE

Pubblicato il: 28/10/2008

Torna alle notizie...