Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Baschi. Soddisfazine del sindaco per proscioglimento del comandante della Municipale di Baschi

Il tenente Maurizio Sian dè stato prosciolto dall'accusa di abuso d'ufficio per la vicenda sugli autovelox "compiacenti"

ORVIETO - È con grande soddisfazione che il sindaco di Baschi, Isauro Grasselli accoglie la notizia del proscioglimento del comandante della Municipale di Baschi, il tenente Maurizio Sian dall'accusa di abuso d'ufficio per la vicenda sugli autovelox "compiacenti".

"Ho seguito la vicenda con grande serenità sin dall'inizio, per la fiducia incondizionata che nutro nei confronti degli uffici vigilanza del Comune - afferma il primo cittadino -. Ribadisco, comunque, che sarebbe stato meglio non arrivare allo scontro tra forze dell'ordine che svolgono lo stesso ruolo (l'inchiesta è stata condotta dalla polizia stradale di Orvieto, ndr). Infine, non posso che essere rammaricato perché, di fatto, si sono persi due anni di controlli e prevenzione sulle strade del Comune, quando l'attività che veniva svolta era assolutamente legittima". Il tenente Sian era finito alla sbarra col sospetto di aver favorito una quindicina di multati a cui non sono state recapitate le multe dell'autovelox.

Pubblicato il: 28/10/2008

Torna alle notizie...