Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ci sarà un coordinamento interistituzionale che farà capo a Gepafin e Sviluppumbria e un confronto costante con i sindacati

ORVIETO - Un coordinamento interistituzionale che farà capo a Gepafin e Sviluppumbria e un confronto costante con i sindacati. È questa la strada individuata dalle istituzioni per affrontare la vertenza Profer System.

La decisione è stata assunta ieri mattina in Provincia dove si è tenuta una riunione del consiglio comunale aperto di Baschi alla quale hanno partecipato l'assessore regionale alle Attività produttive, Mario Giovanetti, il presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli, i sindaci dei Comuni di Orvieto, Amelia, Guardea, Alviano, Montecchio, il presidente del consorzio Crescendo, gli assessori e consiglieri provinciali, i consiglieri dei Comuni interessati, i sindacati.

Il presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli ha evidenziato la complessità della vicenda, la necessità di ricercare una soluzione in tempi rapidi e l'importanza di avere un quadro chiaro di riferimento su tutti gli aspetti della questione. Accanto alle criticità, Cavicchioli ha evidenziato anche "la positiva situazione del mercato e della collocazione dell'azienda nello stesso, le potenzialità strutturali e il patrimonio di competenze costituito dalle maestranze che rappresentano - ha detto - un ulteriore valore aggiunto".

Pubblicato il: 28/10/2008

Torna alle notizie...