Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Casello e variante: bene l'accordo, adesso fuori i soldi

Il PDL incalza il Comune e vuole sapere come reperirà 2 milioni

foto di copertina

ORVIETO - Casello e variante: bene l'accordo, adesso fuori i soldi. Sono i gruppi del Pdl, in una nota unitaria, ad incalzare il Comune sull'impegno recentemente assunto con Provincia e Regione per un finanziamento di 2 milioni per la realizzazione delle attese infrastrutture.

 

 "Come conigli che spuntano dal cilindro, si danno per imminenti alcuni interventi come il casello, la bretella e il sottopasso - è detto nella nota - bene, aspettiamo di vedere i fatti e, soprattutto, attendiamo di capire come verranno finanziate queste opere fondamentali". Sulla questione del finanziamento però il Pdl, soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni di Capoccia sulle possibili difficoltà a reperire i fondi necessari, pretende certezze. "Affermare che verranno fatte queste opere non è assolutamente sufficiente - dicono gli esponenti del Pdl a livello locale, provinciale e regionale - quello che conta è avere la sicurezza che vi siano i finanziamenti certi e in tempi accettabili".  

 

Insomma, il Comune dove prenderà quelle risorse di cui, fino a ieri, non sapeva quantificare la disponibilità? Infine, un'ultima preoccupazione da parte del Pdl. Con quali fondi il Comune sopperirà alla lievitazione dei costi della complanare il cui impegno di spesa è cresciuto, come noto, di 3,5 milioni di euro? Che si parta quanto prima con la progettazione del casello, infine, è l'auspicio di Alfredo De Sio (An-Pdl in Regione). "Non vorremmo che questa grande opportunità venisse persa per colpa di un'amministrazione comunale che, dopo aver dilapidato in questi anni, risorse ingenti con una mala gestione dei propri bilanci, oggi si trincera dietro l'esigenza di politiche virtuose di bilancio".

Pubblicato il: 28/10/2008

Torna alle notizie...