Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Muore schiacciato dal trattore

L'ennesima tragedia dei lavori stagionali nelle campagne porta il nome di Elpidio Gradoli, sessantadue anni. Incidente anche a Castel Viscardo

BASCHI - Muore schiacciato dal trattore, mentre andava a raccogliere le olive.  L'ennesima tragedia dei lavori stagionali nelle campagne porta il nome di Elpidio Gradoli, sessantadue anni.

 

Il pensionato, di Civitella del lago, ex operatore nelle case di riposo, nel primo pomeriggio di ieri, era a bordo di un trattore che si è ribaltato, all'imbocco scosceso di una strada bianca su via delle Cinque Fontane, nella frazione del Comune di Baschi.  Gradoli doveva raggiungere un vicino terreno per la raccolta delle olive, ma la presenza di un muretto e dell'erba alta devono averlo tratto in inganno nella manovra. Il mezzo agricolo si è ribaltato e il sessantaduenne è rimasto vittima del suo peso.  

 

La morte è stata praticamente istantanea. Una persona che era nei paraggi ha chiamato i soccorsi, del tutto inutili. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Il pensionato, sposato con una figlia trentenne, aveva dedicato la vita agli anziani delle case di riposo. Da circa otto anni era in pensione e si dedicava spesso ai lavori in campagna. Gradoli era molto conosciuto anche per la sua grande passione, il basso che suonava con orgoglio nella filarmonica Mancinelli. In serata è arrivato anche il nulla osta del magistrato alla sepoltura.

 

Giornata infausta quella di ieri, in cui è successa un'altra disgrazia. Un anziano di settantuno anni di Castel Giorgio - F.C. le iniziali - è caduto da una scala, mentre stava effettuando alcuni lavori in un'abitazione di Castel Viscardo. L'anziano, cadendo, ha battuto la testa. A chiamare i soccorsi alcune persone che erano nell'abitazione con lui. Il 118 lo ha trasferito d'emergenza al Santa Maria di Terni dove l'uomo è tuttora ricoverato in prognosi riservata.  Sul posto anche i carabinieri che valuteranno le circostanze dell'accaduto e se vi siano motivi per procedere con delle indagini. Nel frattempo le condizioni dell'anziano restano gravi.

Pubblicato il: 23/10/2008

Torna alle notizie...