Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I ladri non hanno dato tregua in questo fine settimana

Nel mirino il quartiere di Sferracavallo, Ciconia e anche la casa di riposo "Divina Provvidenza" di Ficulle

 

ORVIETO - Pc, case di riposo, vetture: i ladri non hanno dato tregua in questo fine settimana. Nel mirino il quartiere di Sferracavallo, Ciconia e anche la casa di riposo "Divina Provvidenza" di Ficulle. Ad essere svaligiato per la seconda volta a distanza di pochi mesi è stato il negozio d'informatica "Dr Soft e Mr Hard" del centro commerciale di Ciconia. Per entrare, i ladri hanno sfondato la vetrina avvalendosi del coperchio di un tombino. Una volta dentro, hanno prelevato pc e accessori per computer. Il valore complessivo della merce deve essere ancora calcolato.

 

È andata male, invece, ad un moldavo di appena 19 anni, di Bagnoregio, pescato dalla polizia mentre, intorno alle 3 di domenica notte, cercava di rubare una Mondeo in via Rocca Ripesena, a Sferrcavallo. Gli agenti hanno fatto in tempo a trovarlo mentre, con un attrezzo odontoiatrico, armeggiava con i fili d'avviamento del motore. Il tutto grazie ad una tempestiva segnalazione al 113. Il ragazzo è finito in manette e stamani verrà processato per direttissima.

 

Altrettanto tempestiva è stata la segnalazione di un tentativo di furto, avvenuta sabato mattina, intorno alle 12,30 a Ficulle, presso la "casa della Divina Provvidenza". In quattro si sarebbero introdotti all'interno della struttura. Il colpo però è andato in fumo, quando un'operatrice se li è ritrovati di fronte, mentre cercavano di frugare tra gli oggetti del personale lasciati negli spogliatoi. I ladri si sono dati alla fuga, inseguiti dai carabinieri che li hanno bloccati appena fuori dal paese. Si tratta di due fratelli romani di 41 e 45 anni con le rispettive compagne.

Pubblicato il: 21/10/2008

Torna alle notizie...