Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

DOPO UN MESE TORNA A VINCERE L'ORVIETANA

Battuti 3-1 i livornesi dell'Armando Picchi, doppietta del neo acquisto Esposito, in gol anche Fondi

 

di Marco Gobbino

ORVIETANA - ARMANDO PICCHI 3-1

ORVIETANA (4-2-3-1): Mandini; Pugnali, Ciccone, Schicchi, Chirieletti (35'st Calveri); De Fraia, Ciani; Giomarelli, Valentini (13'st Fondi), Rubechini; Esposito (42'st Cioci). A disp.: Mecocci, Fini, Cochi, Taldi. All.: Fratini.

ARMANDO PICCHI (4-4-2): Lavorini; Cacciò (33'st Santonastaso), Ceccarelli, Giannini, Tacchetto; Ferretti, Baronetto, Frediani, Falchini (24'st Lorenzi); Martelloni, Ramacciotti (22'st Guidi). A disp.: Stefanini, Sireno, Benini, Bacci. All.: Brondi.

ARBITRO: Losito di Pesaro (Rossi e Barcaglioni di Jesi).

MARCATORI: 4'pt e 25'st Esposito (O), 22'pt Frediani (AP), 34'st Fondi (O).

NOTE: Spettatori circa 300, ammoniti: De Fraia, Ciani (O), Ceccarelli, Ferretti (AP). Angoli: 7-3 per l'Armando Picchi. Recupero: 0'pt, 4'st.

L'Orvietana lascia l'Armando Picchi in fondo alla classifica. Giusto pochi mesi fa queste squadre si erano affrontate nella finale playoff del girone, ma ieri si sono ritrovate con la scomoda posizione di ultima e penultima. L'Orvietana si presenta con l'unica punta Esposito. A difesa, ancora out Nuccioni, gioca Chirieletti. Ne fanno le spese sia Cioci che Tealdi costretti alla panchina. Tra gli ospiti, rispetto alla gara persa contro il Sangimignano, sono in campo il portiere Lavorini, quindi Frediani e Falchini. La gara si sblocca subito, una splendida discesa di Giomarelli sulla destra trova sbilanciati gli avversari. Giannini viene raggirato dal numero sette orvietano che entra in area e serve l'accorrente Esposito che deve solo appoggiare la palla in rete. Al 18' è sempre l'asse Giomarelli Esposito a far sfiorare il raddoppio: Esposito di testa impegna Lavorini che non trattiene, la palla torna verso l'attaccante che col portiere a terra calcia sul palo. Non passano che 100 secondi e i livornesi collezionano 4 corner consecutivi, sui quali la difesa orvietana si trova sempre in affanno, alla fine Frediani, da dentro l'area piccola, trova lo spazio giusto per insaccare di testa. Le emozioni nel primo tempo finiscono qui, solo Valentini sul finale di tempo proverà il tiro dalla distanza. Nella ripresa Fratini sposta Giomarelli più avanti, ma la gara resta bloccata. A risolvere tutti i guai per i padroni di casa è allora di nuovo Esposito che, a seguito di un corner battuto da Ciani, di testa riporta in vantaggio gli umbri. Poco dopo si ripete l'azione, stavolta non è un corner ma una punizione dal lato corto conquistata e battuta dallo stesso Ciani. L'assist ora viene sfruttato dal neo entrato Fondi che salta più in alto di tutti e blinda il risultato a dieci dalla fine. La vittoria riporta serenità in un ambiente in cui troppe volte la tensione aveva giocato brutti scherzi sia ai più giovani che ai giocatori più esperti. Ora c'è la possibilità di dare continuità a questo risultato, visto che il calendario regala un altro turno interno domenica prossima contro il Sangimignano, avversario che appaia in classifica l'Orvietana. Domenica dovrebbe tornare in campo anche Silvano Cersosimo, che la scorsa settimana dopo la rescissione del contratto con la Colligiana è tornato ad Orvieto.

 

RISULTATI 8 GIORNATA:

 

DERUTA - ARRONE 4-1

FORCOLI - SANSOVINO 2-2

FORTIS JUVENTUS - SESTESE 0-0

GAVORRANO - RIETI 1-0

LUCCHESE - SANSEPOLCRO 3-0

MONTEVARCHI - MASSESE 4-0

ORVIETANA - A. PICCHI LIVORNO 3-1

PONSACCO - PONTEDERA 1-0

SANGIMIGNANO - PONTEVECCHIO 1-1

SCANDICCI - CECINA 2-1

 

CLASSIFICA:

 

ARRONE, SESTESE, LUCCHESE 18

PONSACCO 17

DERUTA, SANSEPOLCRO 16

MONTEVARCHI 14

GAVORRANO, PONTEDERA 13

PONTEVECCHIO 11

FORCOLI, SCANDICCI 10

RIETI 9

SANGIMIGNANO, ORVIETANA 7

CECINA, FORTIS JUVENTUS, SANSOVINO 6

ARMANDO PICCHI, MASSESE 3

 

 

PROSSIMO TURNO (DOMENICA 26 ORE 14.30):

 

ARMANDO PICCHI - MONTEVARCHI

ARRONE - CECINA

MASSESE - DERUTA

ORVIETANA - SANGIMIGNANO

PONTEDERA - FORCOLI

PONTEVECCHIO - PONSACCO

RIETI - LUCCHESE

SANSEPOLCRO - FORTIS JUVENTUS

SANSOVINO - GAVORRANO

SESTESE - SCANDICCI

Pubblicato il: 20/10/2008

Torna alle notizie...