Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Profer System, chiesta la mediazione del prefetto

Potrebbe svolgersi già martedì prossimo l'incontro tra Confindustria, sindacati e azienda di fronte al prefetto di Terni. Stasera notte bianca alla Profer System

ORVIETO - Profer System, chiesta la mediazione del prefetto. Potrebbe svolgersi già martedì prossimo l'incontro tra Confindustria, sindacati e azienda di fronte al prefetto di Terni. Il tentativo è quello di "portare l'azienda allo scoperto nei tavoli istituzionali", afferma il responsabile della Cgil, Michele Racanella che suggerisce cautela nel considerare risolta la crisi dell'azienda di prefabbricati in cementi che sta chiedendo la cassa integrazione per 150 operai. Di fronte alla crisi finanziaria della società che non paga gli stipendi dal mese di agosto, ci sarebbe all'orizzonte una cordata di imprenditori locali disposti al subentro.

 

Ma le condizioni non sono ancora messe nere su bianco. Sempre per la giornata i martedì, intanto, è fissato l'incontro ad Arezzo con la locale Confindustria. Insomma, la prossima dovrebbe essere la settimana decisiva sulla crisi della Profer. Intanto per oggi è stata organizzata una serata di solidarietà ai lavatori di fronte allo stabilimento.

 

Infine una curiosità o, se vogliamo, un paradosso: gli unici ad aver preso lo stipendio del mese di settembre sono stati, infatti, i lavoratori interinali. Almeno quelli che, su intervento dei sindacati, non hanno firmato la lettera di dimissioni.  

Pubblicato il: 18/10/2008

Torna alle notizie...