Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ancora furti alla zona artigianale di Ciconia

Vittima, ancora una volta, la ditta di riparazioni cicli e motoseghe "Fedeli"

ORVIETO - Ancora furti alla zona artigianale di Ciconia. Dopo i colpi degli scorsi mesi, i ladri, nella notte a cavallo tra giovedì e venerdì, sono tornati in azione in via delle Acacie. Vittima, ancora una volta, la ditta di riparazioni cicli e motoseghe "Fedeli".  Una decina le motoseghe trafugate da ignoti che sembra si siano introdotti all'interno della struttura dal tetto. I ladri hanno provato a far visita anche al capannone accanto, sede del supermercato Sma, da dove però non hanno portato via nulla.

I malviventi hanno agito indisturbati. I colpi sono stati denunciati soltanto al mattino: il primo ai carabinieri, il secondo alla polizia. Intanto, i controlli notturni di routine delle forze dell'ordine hanno portato all'espulsione di due stranieri, sempre nel quartiere di Ciconia. 

Si tratta di due cittadini ucraini, una ragazza di venti anni e un ragazzo di ventinove, che erano stati segnalati da alcuni cittadini in quanto si aggiravano per il quartiere con fare sospetto. Di lì a poco, gli agenti della volante del commissariato li hanno rintracciati all'interno di un bar, avviando immediatamente le pratiche per l'espulsione. Dai controlli effettuati, è emerso infatti che i due giovani non erano in regola con il permesso di soggiorno. I ragazzi sono anche stati deferiti all'autorità giudiziaria per aver fornito false generalità ai poliziotti e per il reato di ricettazione, in quanto il documento in possesso ad uno di loro è risultato rubato.  

Pubblicato il: 18/10/2008

Torna alle notizie...