Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Solidarietà di Azione giovani agli operai Profer System

Azione Giovani Orvieto vuole esprimere la propria solidarietà verso tutti i lavoratori della Profer System di Baschi che in questi giorni vivono momenti di grande difficoltà a causa della delicata situazione generatasi all'interno dell'azienda.

Unendosi a tutte le formazioni politiche di destra e di sinistra che hanno voluto rendere note le proprie posizioni sulla questione, schierandosi al fianco degli uomini e le donne che alla Profer System lavorano, anche i ragazzi di AG Orvieto intendono ribadire che il lavoro è non solo un dovere, ma anche un diritto, e che non si possono abbandonare al proprio destino tanti lavoratori e lavoratrici con le proprie famiglie.

 

- Art. 1 Costituzione Italiana:

"L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro"

 

Quando oltre ottanta persone rischiano il proprio posto di lavoro da un giorno all'altro, senza aspettative, progetti concreti o possibilità di uscita da una tale critica situazione, vuol dire che le istituzioni hanno evidentemente sbagliato qualcosa nel garantire che il nostro Paese possa effettivamente essere fondato sul lavoro dei propri cittadini.

Ed è per questo che auspichiamo si possa giungere al più presto ad una soluzione, con la collaborazione dei sindacati, dell'impresa e delle istituzioni.

 

Azione giovani Orvieto

 

Pubblicato il: 17/10/2008

Torna alle notizie...