Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Progetti per le strade

Riguardano la sistemazione e riqualificazione di alcune strade comunali e vicinali di uso pubblico

L'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha presentato in questi giorni all'attenzione della Regione Umbria un progetto esecutivo a valere sui fondi strutturali P.S.R. 2007/2013 riguardante la sistemazione e riqualificazione di alcune strade comunali e vicinali di uso pubblico.

Complessivamente sono tre progetti. Il primo riguarda la strada vicinale di uso pubblico atta a favorire l'accessibilità nelle aree rurali in "Loc. Trattoio", "Loc. Cornalino", ed in "Loc. Cornale" che vede la presenza di circa 40/50 persone con un agriturismo.

Il secondo progetto è teso ad ampliare e porre in sicurezza la strada vicinale di uso pubblico delle "Grotticelle", che concorrerà a migliorare la qualità della vita e l'economia rurale collegando il centro delle terrecotte e l'area sottostante alla vicina variante stradale all'abitato di Castel Viscardo.

Il terzo progetto prevede l'intervento nella strada comunale del cimitero di Monterubiaglio, ampliandone e consolidandone l'attuale tracciato, favorendo il miglioramento funzionale dei collegamenti legati allo sviluppo rurale del territorio.

Tutti i progetti sono coofinanziati dal Comune di Castel Viscardo per il 30 % dell'importo dei lavori, che ammonta ad  € 244.000,00 e sono stati redatti dall'ufficio tecnico comunale.

Il programma presentato tende sia al rispetto delle caratteristiche del paesaggio rurale tipico delle nostre zone, sia a favorire lo sviluppo dei servizi essenziali per l'economia e la popolazione.

Con questi obiettivi e finalità il sindaco Tiracorrendo confida di acquisire una buona posizione in graduatoria regionale e quindi che il rogetto sia ammissibile a finanziamento.

Pubblicato il: 16/10/2008

Torna alle notizie...