Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ennesima sconfitta per L'Orvietana. Cambiano i protagonisti ma il risultato è invariato

Gara equilibrata fino a metà ripresa, poi l'ex La Cava stende l'Orvietana. La società, per voce del presidente Paci, dà fiducia allo staff tecnico

di Marco Gobbino 

 

RIETI - ORVIETANA 2-0

RIETI (4-4-2): Trinchera; Nucci, Scardala, Cianetti, Mvemba; De Simone, Mancini, Petrongari, Panico; Bizzarro, La Cava.

ORVIETANA (4-4-2): Mandini; Pugnali, Schicchi, Ciccone, Calveri; Giomarelli, De Fraia, Ciani, Rubechini; Esposito, Cioci.

ARBITRO: Fabio De Pasquale di  Marsala  (Antonio Grimaldi di Salerno e Christian D'Amato di Battipaglia).

MARCATORI: 17'st La Cava (R), 24'st Pezzotti (R).

 

Ancora una sconfitta per l'Orvietana che era arrivata a Rieti con il neo acquisto Esposito in attacco, con un centrocampo più esperto (De Fraia al posto del giovane Fondi "retrocesso" a giocare con la juniores) e con il ritrovato Ciccone che aveva finito di scontare la squalifica. Assente invece Nuccioni che aveva rimediato un infortunio in allenamento in settimana. Malgrado questi assestamenti però il campo continua a condannare i biancorossi, ormai relegati al penultimo posto della classifica.

Pochissime emozioni nel primo tempo, solo il grande ex Mario La Cava avrebbe potuto segnare il vantaggio intorno al quarto d'ora, ma l'attaccante campano, lanciato in profondità, sebbene si fosse ritrovato a tu per tu con Mandini, non riesce a concludere a rete. Sul finale di tempo per proteste viene espulso l'allenatore del Rieti Infantino. La ripresa comincia sempre all'insegna dell'equilibrio, portieri inoperosi, possesso palla per i padroni di casa e Orvietana che prova in contropiede ad impensierire la defesa reatina. Da segnalare solo una punizione di Pezzotti dal vertice destro dell'area, finita alta. Fratini allora toglie Esposito, a cui mancano evidentemente minuti sulle gambe, per Tealdi. Ma subito il risultato si sblocca a favore dei laziali. E' il 17' quando Panico fa partire un cross perfetto per la testa di La Cava, colpevolmente lasciato solo in area: per lui un gioco da ragazzi gonfiare la rete in queste condizioni. L'Orvietana non trova la reazione, anzi pochi minuti subisce il raddoppio. E' sempre Panico a dare il via all'azione che porta Pezzotti palla al piede a tu per tu con Mandini. Il giocatore di casa non perde l'attimo e trova il 2-0. Non c'è più il tempo per riacciuffare il risultato e si registra quindi la settima sconfitta in cinque partite. Umore nerissimo negli spogliatoi, poca voglia di parlare. Si rincorrono voci su possibili decisioni imminenti ma il tutto viene zittito dal presidente Alessandro Paci. "Siamo tutti delusi - tiene a precisare Paci- ma voglio che sia chiaro che né l'allenatore né il resto dello staff tecnico sono in discussione".

Ora domenica ci sarà uno scontro diretto con l'ultima in classifica: quell'Armando Picchi Livorno con cui, ironia della sorte, la scorsa stagione l'Orvietana si giocò la finale dei playoff del girone altri tempi!

 

 

RISULTATI 7 GIORNATA:

Armando Picchi Livorno - Sangimignano 0-1

Arrone - Forcoli 3-1

Cecina - Gavorrano 0-1

Massese - Ponsacco 0-2

Pontedera - Fortis Juventus 1-0

Pontevecchio - Lucchese 0-4

Rieti - Orvietana 2-0

Sansepolcro - Montevarchi 1-1

Sansovino - Scandicci 1-1

Sestese - Deruta 1-1

 

 

CLASSIFICA:

Arrone 18

Sestese 17

Sansepolcro 16

Lucchese 15

Ponsacco 14

Deruta, Pontedera 13

Monevarchi 11

Pontevecchio, Gavorrano 10

Forcoli, Rieti 9

Scandicci 7

Cecina, Sangimignano 6

Fortis Juventus, Sansovino 5

Orvietana 4

Massese (-1), Armando Picchi Livorno 3

 

 

PROSSIMO TURNO (Domenica 19 Ottobre ore 15:00)

Deruta - Arrone

Forcoli - Sansovino

Fortis Juventus - Sestese

Gavorrano - Rieti

Lucchese - Sansepolcro

Montevarchi - Massese

Orvietana - Armando Picchi Livorno

Ponsacco - Pontedera

Sangimignano - PontevecchioScandicci - Cecina

 

Pubblicato il: 13/10/2008

Torna alle notizie...