Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Coar torna alla vittoria

A farne le spese è il Latina. Ora sarà sosta in campionato e la Coar si concentrerà sulla gara di coppa che andrà a disputare a Fabriano sabato 18 ottobre

di Davide Breccia

COAR - LATINA: 5-4.
COAR: Canini, Granati, Capotosti, Pazzaglia, Cavola, Pellegrini, Akira, Lima, Chiucchiurlotto, Calimera, Fringuello, Carpinelli. All. Lima
LATINA: Corbucci, Terenzi, Di Pastena, Natalizia, Tartufi, Pardo, Gaido, Cristofori, Angeletti, Silveira, Gulli, Tonini. All. De Simoni.
DIR. Bortolato (CA), Sanna (ALG), Lombardi (RM1)

La Coar torna alla vittoria in campionato dopo lo stop di Colleferro. A farne le spese è il Latina, che si presenta ad Orvieto con un solo punto in classifica, ma che fa vedere chiaramente che la posizione  di classifica è eccessivamente penalizzante, almeno in base a questa  prestazione.
La gara è molto combattut. La Coar parte meglio e dopo un tentativo di Pellegrini  sventato dall'ottimo portiere Corbucci, al 3' Pazzaglia porta in vantaggio i biancorossi finalizzando un assist dello stesso Pellegrini.
Su contropiede però, un minuto dopo, Gulli pareggia e la gara diventa sempre più avvincente.
Al 6' Akira dà l'ultimo tocco dopo un'azione confusa e sigla il 2-1. Al 7' Pellegrini su punizione scalda di nuovo le mani a Corbucci, ma all'8' gli ospiti pareggiano dopo uno schema su punizione con Terenzi, complice una leggerezza difensiva orvietana.
Al 19' Gaido salva una punizione di Pellegrini sulla linea e poco dopo arriva il gol che fa chiudere in vantaggio la Coar, grazie ad una punizione dal limite trasformata da Pellegrini, 3-2.
In avvio ripresa Corbucci neutralizza di nuovo Pellegrini ed al 7' Akira serve Pazzaglia, bravo a girarsi e segnare il 4-2.
Corbucci in gran giornata riesce a neutralizzare anche una gran bomba di Granati all'8' e gli ennesimi tiri di Pellegrini all'11 ed al 13'.
Il solito Pellegrini colpisce un palo deviando di testa una palla proveniente da Carpinelli al 14'.
Il 5° gol orvietano arriva al 16' con Calimera, suggerito alla grande da Capotosti.
Ma poco dopo Gulli accorcia le distanze e Gaido al 18' su tiro libero porta il Latina sino al 5-4, mettendo paura alla Coar nei minuti finali.
Allo scadere Pazzaglia impegna di nuovo Corbucci e la gara termina 5-4 per la Coar, che vince e consolida la terza piazza a -3 punti dalla vetta.
Ora sarà sosta in campionato e la Coar si concentrerà sulla gara di coppa che andrà a disputare a Fabriano sabato 18 ottobre.

Pubblicato il: 13/10/2008

Torna alle notizie...