Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Magnifica Historia, i mille volti del Pozzo di San Patrizio

Il 14 ottobre 2008 un incontro di presentazione della visita teatralizzata

La società SISTEMA MUSEO, in collaborazione con il Comune di Orvieto, organizza per il giorno 14 ottobre 2008 un incontro di presentazione della visita teatralizzata "Magnifica Historia, i mille volti del Pozzo di San Patrizio". L'incontro è previsto per le ore 15,00 presso l'aula didattica del Laboratorio Etruschi, ex Caserma Piave in piazza Cahen nella città di Orvieto. Il progetto nasce dalla volontà di sviluppare e migliorare la classica visita guidata di uno dei monumenti più apprezzati della città, affidandone la sua realizzazione al mezzo espressivo dell'Edutainment, termine con il quale si intende una forma d'intrattenimento finalizzata, contemporaneamente, all'educazione e al divertimento. Il progetto realizzato da Sistema Museo è singolare nel suo genere e intende valorizzare il Pozzo di San Patrizio come sintesi dei diversi aspetti di crescita culturale della città nel tempo, dagli episodi storici di grande valore alle specificità ingegneristiche ed architettoniche uniche al mondo.

Magnifica Historia è una visita teatralizzata che, nel ricreare un'atmosfera suggestiva fatta di "apparizioni misteriose", si rivolge alle scuole per i suoi contenuti didattici e si afferma come prodotto turistico capace di orientare piacevolmente il soggiorno di chi visita Orvieto.

L'appuntamento del 14 ottobre 2008 si pone come obiettivo la presentazione del progetto e vuole fornire un'occasione di confronto tra insegnanti, operatori museali ed operatori turistici.

Il programma è articolato come segue:

 

-     ore 15,00 Accredito - Presentazione Servizi Educativi Sistema Museo

-     ore 16,00 Coffee break

-     ore 16,30 Visita teatralizzata Pozzo di San Patrizio

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Numero Verde 800 96 19 93

Dal lunedì al venerdì 9,00 - 17,00

infoline@sistemamuseo.it

www.sistemamuseo.it

 

Pubblicato il: 12/10/2008

Torna alle notizie...