Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team Orvieto riabbraccia il pubblico del PalaCiconia

Dopo la vittoria esterna di Corciano le "cangurine" ospitano l'ARS Perugia. L'appuntamento è per sabato 11 alle ore 18,30

di Stefano Baccherini

ORVIETO - Il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto ritrova il proprio pubblico del PalaCiconia, ospite  l'Ars Perugia. La gara è valida per la seconda giornata di campionato e il VTO dopo la vincente trasferta di Corciano, (gara giocata mercoledì) tenta il bis per rimanere in testa alla classifica.
La formazione perugina è squadra ostica, gioca una pallavolo che mette in difficoltà l'avversario. E' squadra che va affrontata con la massima concentrazione e il VTO deve ripetere l'ottima prova vista a Corciano, fatta di grinta e coralità di gruppo. Il Team si presenta in questa nuova avventura completamente rinnovato. I sette rinforzi provenienti dal campionato di B2 hanno esaltato le cronache estive puntando il dito degli addetti ai lavori sul Volley Team come "probabile favorita", insieme a Ternana e Foligno, per la vittoria del campionato.  Ma a questo coach Petrangeli e dirigenza non vogliono pensare. "E' sempre il campo che dà il verdetto e il lavoro da fare è molto. Vanno migliorati alcuni aspetti  e sinergie tra i reparti, integrare nel gioco sette elementi nuovi non è cosa da poco, perciò rimaniamo umili e con i piedi per terra, vogliamo fare un bel campionato" Queste le parole di Franco Picchialepri, dirigente del Volley Team..
Non mancherà di certo la curiosità dei tifosi e degli appassionati di volley di vedere in campo la "nuova Euromobiliare Orvieto": da Vanessa Tomatelli, che per un soffio ha sfiorato la finale di Miss Italia a Salsomaggiore Terme, al capitano Barbara Ruggeri. Dal centrale dalle fast veloci, Giovanna Barbato, il libero Nicoletta Nobili, il laterale Celeste Camilli, il centrale Valentina Ognibene, dalle conferme e ritorno in campo dell'orvietana Valentina Baciarello  e il portabandiera del VTO Sabrina Trippanera, dalle giovani Gaia Crisanti e Irene Valentini ( frutto dei settori giovanili VTO) di Daniela Pesce e Monica Persieri.
Al PalaCiconia  debutteranno anche le nuove maglie da gara dove spiccano i colori della città: il bianco e il rosso.
Occorrerà tutto il tifo possibile, il pubblico è il settimo atleta in campo e per questo il Volley Team Orvieto, per raggiungere l'impresa, chiama all'appello tutti i sostenitori e gli amanti della pallavolo.
L'appuntamento è per sabato 11 alle ore 18,30 al PalaCiconia, lo scoglio da affrontare si chiama Ars Perugia.

Nella foto l'opposto Vanessa Tomatelli e Ognibene_Ruggeri_Baciarello

 

 

Pubblicato il: 11/10/2008

Torna alle notizie...