Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Italia dei Valori. Ad Acquasparta convegno su ' Patto etico e programma per l'Umbria'

Lunedì 13 ottobre alle ore 16

Lunedì 13 ottobre si terrà ad Acquasparta un convegno dal titolo "UN PATTO ETICO e UN PROGRAMMA PER L'UMBRIA- Come coniugare valori e territorio".
"Il convegno organizzato dal Centro Nazionale di cultura e formazione politica - IdV serve per avviare il percorso di individuazione di regole etiche fondamentali per il comportamento e la successiva scelta dei candidati."  Così sostiene il garante per L'IdV Umbria, Leoluca Orlando.

" Con esso- sottolinea ancora Orlando- si vogliono fissare delle regole chiare e precise a garanzia della massima partecipazione da parte dei cittadini tutti. Il convegno rappresenta semplicemente un primo passo verso la definizione del programma dell'IdV in Umbria in vista delle prossime elezioni amministrative."

"Le proposte elaborate verranno sottoposte infine anche alle liste civiche, ai rappresentanti della società civile e a tutti coloro che vorranno condividere tale percorso. Questi soggetti saranno presenti ad Acquasparta lunedì, insieme ai rappresentanti regionali e locali dell'Italia dei Valori." Conclude il Garante.
Ad introdurre il dibattito sarà lo stesso Leoluca Orlando, presenzia il rettore dell'Università di Perugia Francesco Bistoni.

 

Acquasparta lunedì 13 ottobre 2008
Sala del Trono - Palazzo Federico Cesi

UN PATTO ETICO e UN PROGRAMMA PER L'UMBRIA
Come coniugare valori e territorio

Inizio lavori ore 16

Introduzione

Leoluca ORLANDO

Saluti da parte del Rettore dell'Università di Perugia

FRANCESCO BISTONI

                                 Apertura del Dibattito

Pubblicato il: 12/10/2008

Torna alle notizie...