Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Passaggio di turno sofferto per la Coar in Coppa Italia

Ora la Coar se la vedrà col Fabriano, che ha avuto la meglio sul Gualdo per 7-5 ai rigori

di Davide Breccia

 

Passaggio di turno sofferto per la Coar in Coppa Italia. Nel turno di ritorno, infatti, dopo la vittoria all'andata per un solo gol di scarto, una prestazione non brillante degli orvietani ed una serata pimpante per l'Orte rende difficile l'accesso al turno successivo.
L'Orte sembra più preciso e  determinato e va in vantaggio al 4' con Iaconissi; la Coar non reagisce come dovrebbe, appare poco concentrata ed al 16' De Angelis raddoppia per i laziali.
Solo un minuto dopo Pellegrini accorcia le distanze su punizione, ma poi Iaconissi segna ancora e si va a riposo sull'1-3 per l'Orte.
Nella ripresa non cambia molto. La Coar non riesce ad essere troppo incisiva, ma nonostante ciò Fringuello accorcia di nuovo mentre il gol che garantisce pareggio e passaggio di turno arriva al 13' con una splendida acrobazia di Chiucchiurlotto.
Al 17' brividi con Capotosti che salva sulla linea un pallone a portiere battuto.
Ora la Coar se la vedrà col Fabriano, che ha avuto la meglio sul Gualdo per 7-5 ai rigori (4-2). All'andata la gara era finita 3-3.
Si rimane in attesa solo di sapere chi tra Coar  e Fabriano giocherà per prima in casa.
Nel frattempo arriva un nuovo turno di campionato, con il Latina.
La scorsa gara a Colleferro i biancorossi della Città del Duomo hanno incassato la prima sconfitta in campionato.
Una sconfitta che da una parte brucia molto perché trattasi di un semplice 1-0, risultato un po' anomalo, ma dall'altra ha comunque dato indicazioni positive sul valore della squadra, che ha mostrato come sempre anche bel gioco e grinta da vendere.
Merito al Colleferro che si è dimostrata squadra compatta e cinica, ma soprattutto che ha saputo interpretare la gara nella più giusta maniera, con una tattica e strategia che alla fine è risultata vincente.
Per la gara contro il Latina Capotosti ci sarà ed è ormai certo il   rientro anche di Pirati, l'unico assente certo nelle file Coar è il solito Cerrotta.
Di certo il Latina ce la metterà tutta per fare risultato; i laziali infatti hanno un ruolino di marcia tutt'altro che invidiabile. Due sconfitte interne contro Palestrina e Fiumicino ed il pareggio ad Albano. Il povero bottino di un solo punto in classifica che il Latina, a partire dalla gara di sabato, proverà senza dubbio ad aumentare per non perdere troppo terreno dalle squadre  che la precedono. D'altra parte la Coar è ansiosa di rifarsi della  sconfitta di Colleferro, pertanto probabilmente l'agonismo non mancherà.

Pubblicato il: 09/10/2008

Torna alle notizie...