Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Entra dal ferramenta e gli rubano la macchina

In manette un palermitano. È successo martedì pomeriggio, tra Fabro e Ficulle. In azione ladri a Porano 

ORVIETO - Entra dal ferramenta e gli rubano la macchina, in manette un palermitano. È successo martedì pomeriggio, tra Fabro e Ficulle.

 

La vittima, un uomo di Fabro che era entrato nel ferramenta di via Nazionale, a Fabro scalo, lasciando la sua Lancia Y aperta e con le chiavi sul quadro. Accortosi subito dell'accaduto, ha dato l'allarme al 112. I carabinieri hanno diramato immediatamente le ricerche e istituito posti di blocco in tutto  l'Orvietano. Quello di Ficulle, pochi minuti dopo, è stato forzato proprio dalla pericolosa corsa del presunto ladro che, ubriaco, ha attraversato a tutta velocità il centro del paese, finendo per schiantarsi contro un palo, all'uscita del borgo. I carabinieri che lo avevano sottoposto già a controlli in mattinata presso la stazione di Fabro, lo hanno ammanettato per furto aggravato, resistenza e possesso di arnesi atto allo scasso (l'uomo aveva con se un martelletto sfonda vetri). Si tratta di Giovanni Mangano, 57 anni, di Palermo, con precedenti specifici. La vettura, piuttosto malandata, è tornata al legittimo proprietario.

 

Nella notte, invece, ignoti malviventi sono tornati in azione a Porano. I ladri hanno visitato due appartamenti, riuscendo però a portar via un magro bottino: 20 euro in un'abitazione, 50 nell'altra, ovvero il contenuto del portafogli che il padrone di casa aveva dimenticato nell'auto.

Pubblicato il: 09/10/2008

Torna alle notizie...